Il meccanismo del serale di Amici è spietato e i ragazzi che restano in gioco piano piano si affezionano all'idea di potercela fare davvero a vincere il talent condotto da Maria De Filippi, dimenticando spesso che fuori dalla casetta e dagli studi c'è tutto un mondo che li aspetta e che non vede l'ora di lasciarsi sorprendere dal loro talento.

MARIA DE FILIPPI, CHE COLTELLATA A EMMA MARRONE

La quinta emozionante puntata del serale ha decretato la vittoria dei Blu sui Bianchi dopo che le ultime due settimane era stata la squadra di Emma e Elisa a gioire. Lo scontro finale tra Ale dei Blu e Alessio dei Bianchi – entrambi ballerini apprezzati dai prof per diversi motivi – ha visto esultare il primo, mentre il 19enne di Eboli ha messo fine al suo sogno.

Durante la presentazione del singolo di Fabrizio Moro ‘Sono anni che ti aspetto', Maria De Filippi in lacrime per Alessio lo ha abbracciato e consolato, senza trattenere l'emozione che il suo ruolo le imporrebbe di celare.

 

E' stato un momento toccante vedere il ballerino rannicchiato sulla poltrona rossa, a pensare al suo futuro incerto, ma alla fine della puntata due splendide notizie sono arrivate a tirargli su il morale e fargli ritrovare il sorriso.

Emma, anche lei alle prese con Elisa singhiozzante, ha voluto dichiarare davanti al pubblico che non può permettersi di perdere un talento come quello di Alessio (ricordiamo che il ragazzo ha studiato al conservatorio internazionale di Lione e ha alle spalle importanti riconoscimenti) per cui lo ha invitato a far parte del cast dei suoi ballerini per il tour in giro per l'Italia tra settembre e ottobre.

Inoltre la stessa Emma Marrone ha comunicato ai ragazzi una volta rientrati in casetta che la Parson Dance Company – dove Elena D'Amario è prima ballerina – ha offerto ad Alessio uno stage di tre settimane a giugno.

Maria De Filippi in lacrime per Alessio ha evidentemente smosso le coscienze di quanti possono realmente aiutare il ragazzo a realizzare il suo più grande sogno…Se Queen Mary si è commossa, ci sarà un motivo e siamo sicuri che il ragazzo ripagherà tanta gentilezza proseguendo nel suo percorso ad alto livello.