Maria Express cos'è e dove vederlo?

Maria De Filippi è una vera e propria istituzione della tv italiana, dunque merita il giusto riconoscimento…e non parliamo di share e ascolti ché da quel punto di vista è già ineguagliabile.

 

Dalla mente di Marco d'Annolfi, tweetstar meglio conosciuta come ‘Trash Italiano'  famoso per le sue gif sulla moglie di Maurizio Costanzo, è nato Maria Express, il primo web reality dedicato a Queen Mary evidentemente ripreso da Pechino Express, ma con una meta ben diversa rispetto al programma condotto da Costantino della Gherardesca.

Il nuovo imperdibile reality sul web si intitola Maria Express – Ai confini della Tiburtina: al civico 1361, infatti, sono situati gli studi Elios, il quartier generale dove Maria De Filippi da anni esaudisce i nostri desideri e riempie le nostre vite con Amici, C'è posta per te e Uomini e Donne.

Maria Express cos'è e dove vederlo?

Tre le coppie, tutte provenienti dal mondo dei social, che dovranno dimostrare la loro fedeltà alla signora di Canale 5 attraverso una serie di tappe, ricompense e punizioni proprio sulla falsa riga di Pechino Express.

 

A sfidarsi sono i Milanesi Sara Puccinelli (@Sarinski_) e Marco Castellano (@MarchinoSanchez), gli Alcolizzati Stefano Guerrera (@StefanoGuerrera) e Pierpaolo Episcopo (@p_episcopo) e gli Atleti Emilio Ponzelli (@lord79tw) e Eric Kappa (@Shinji8403). Senza l'aiuto della tecnologia, la possibilità di prendere i mezzi pubblici e soltanto con 2 euro di budget, i concorrenti di Maria Express dovranno arrivare in tre tappe da Roma Termini a Tiburtina, da Roma Tiburtina a Rebibbia e infine al sacro tempio degli studi Elios.

La prima puntata è andata in onda il 27 marzo alle 21.00 su trashitaliano.it, sulla pagina Facebook di Trash Italiano e sul profilo Twitter di Trash Italiano, ma anche su Witty Tv. L'ospite coinvolto per l'episodio d'esordio è stato Rudy Zerbi.

Chi avesse perso l'appuntamento con Maria Express può trovare i contenuti video sui social e a questo punto la domanda che sorge spontanea è: quale sarà mai la ricompensa?