Il 18 dicembre sarà sicuramente una giornata particolare per il rapper Marracash, scelto come guest star dell’ultimo episodio della 19esima stagione di South Park, in onda venerdì (appunto) su Comedy Central (Sky 124) alle 23.30.

Marracash non solo è stato chiamato a fare da doppiatore, ma anche a condurre uno speciale di 90 minuti che verrà trasmesso sempre venerdì a partire dalle 22, durante il quale il cantante – da vero fan del cartoon statunitense – non solo parlerà dell’ultima puntata della stagione, ma stilerà anche una personalissima classifica dei migliori episodi di sempre.

Un’opportunità che Marracash ha accolto a braccia aperte, nonostante un po’ di nervosismo al pensiero di cimentarsi nell’arte del doppiaggio, che affronterà per la prima volta in vita sua.

“Quando me l’hanno proposto ho pensato fosse una bomba – mi confessa il rapper – sono un super fan di South Park, di cui ho visto praticamente tutti gli episodi. Trovo che ci siano molti punti di contatto con ciò che faccio io, siamo un’accoppiata vincente e coerente”.

“Servirebbe un cartone così anche in Italia – dichiara a fine intervista – ma penso che oggi come oggi in Italia non esista la satira. Ne esiste una versione molto edulcorata che alla fine finisce per farti diventare simpatici i personaggi che prende per il c**o. Lo stesso Crozza, a me piace, ma quando vedi l’imitazione del politico di turno pensi ‘Va be’, dai, fa ridere’. Non ti suscita quel moto di indignazione che la satira dovrebbe suscitare. Quindi sì, ce ne sarebbe bisogno, ma se sia possibile non lo so, perché qui la gente fa anche fatica a fare autocritica”.