Massimo Giletti lascia la Rai per Mediaset
Il popolare conduttore de L'arena sarebbe pronto a fare le valigie. La clamorosa indiscrezione è stata data dal settimanale Oggi che svela molti particolari sul clamoroso passaggio a Mediaset scrivendo:
“Che cosa ci facevano il 30 marzo pomeriggio all'Hotel de Russie di Roma, Massimo Giletti, Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset? Semplice: definivano gli ultimi dettagli del clamoroso passaggio di Massimo Giletti dalla Rai a Mediaset.
Il conduttore de L'Arena, dopo 20 anni in Viale Mazzini, starebbe a un passo dall'addio alla Rai per insoddisfazione legata al trattamento aziendale. Tra le tante cause di questa possibile rottura ci sono i pochissimi attestati di considerazione in questi anni da parte della dirigenza RAI, eccezion fatta per Giancarlo Leone, ex direttore di Rai1, che non ha mai lesinato complimenti dal suo account Twitter agli importanti ascolti dei programmi condotti da Massimo Giletti.
Giletti sembra lamentare anche le promesse non mantenute su prime serate mai condotte e mancati spin-off in prima serata de L'Arena nonostante gli ascolti elevati e i concreti introiti pubblicitari che garantisce ogni domenica pomeriggio con il talk politico e di intrattenimento.
Sembra che a gettare benzina sul fuoco sia stata proprio Maria De Filippi che è riuscita a cogliere in tempo il malumore di Giletti verso la Rai per convincerlo al clamoroso passaggio per le tv della famiglia Berlusconi.
La rivista Oggi, conclude il servizio su 'Giletti lascia la Rai' dichiarando:
La fonte è certa anche se c'è una (piccola) questione ancora aperta. Resta solo da vedere, ma lo si saprà presto, se Giletti passerà a Mediaset già dalla prossima stagione o se dovrà restare “parcheggiato” in Rai per un altro anno. Sarebbe questa, infatti, l'unica clausola sulla quale ancora non è stato trovato l'accordo. Ma si tratta davvero di un solo, ultimo, piccolissimo dettaglio…
Insomma, forse già da Settembre per vedere Massimo Giletti dovremo guardare le reti Mediaset e magari ritroveremo il noto conduttore proprio in uno dei programmi di Maria De Filippi… Staremo a vedere




