Dopo un anno di annunci e smentite, finalmente Gerry Scotti è riuscito a presentare Masters of Magic, il campionato mondiale di magia che ha visto la partecipazione di oltre 150 concorrenti e ci ha regalato uno spettacolo davvero fuori dal comune tra illusionisti, mentalisti e cartomaghi che hanno proposto performance tecnicamente ineccepibili, arricchite da una notevole presenza scenica che ha coinvolto ancor di più il pubblico a casa e in studio.
In particolare a Masters of Magic si è presentato Shin Lim, il giovane campione cinese di cartomagia che unisce i classici trucchi con le carte alla musica: il pianista classico ha spopolato su Youtube con un video da quasi 9 milioni di visualizzazioni, poi in qualche anno è diventato un mago professionista e nel 2012 è stato incoronato dalla FISM il numero 1 al mondo in cartomagia.
L’artista ha ricevuto una valanga di commenti su Twitter: gli utenti, infatti, non hanno nascosto la loro incredulità nel vedere i suoi giochi di prestigio, esaltati dalla sua innegabile bravura.
“#MastersOfMagic dopo shin lim non c'è storia” ha scritto una spettatrice, seguita da “Shin Lim … È una cosa veramente magica… No words!!! #MastersOfMagic” e da un ragazzo che ha commentato sbalordito: “GRADISSIMOOOOOO SHIN LIM #MastersOfMagic Ragazzi a bocca aperta anche se già conoscevo il suo numero. È un grande!”.
Ma non sarà lui a portare a casa il titolo di campione. Ecco cosa rivela lo spoiler apparso sul sito di Davide Maggio:
“A trionfare lo scorso luglio sono stati l’elvetico Pierric e lo spagnolo Hector Mancha. L’italiano Daniele Audiello, al secolo Alexis Art – leggiamo – è arrivato al secondo posto nella prova di grandi illusioni mentre l’artista Juan Mayoral si è rifiutato di esibirsi in segno di protesta contro l’invadenza della televisione in questa edizione dei Campionati del Mondo”.




