Arriva in prima serata su Canale 5 dal 1° giugno ‘Matrimoni e altre follie‘, la serie diretta da Laura Muscardin e prodotta da Rti in collaborazione con Aurora Tv, con un cast ricco e ben assortito: Nancy Brilli, Massimo Ghini, Giulio Berruti, Chiara Francini, Simone Montedoro, Michele La Ginestra e Massimo Ciavarro.

24 episodi divisi in 12 puntate all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, ma con alla base la volontà di riflettere sul nuovo modello familiare, sull’importanza del matrimonio inteso non come contratto, quanto piuttosto come speranza nel futuro, voglia di lottare insieme, di ottimismo, capacità di pensare positivo.

Alla conferenza stampa Nancy Brilli e Massimo Ghini – che interpretano Luisella e Ivan, in procinto di sposarsi e alle prese con la famiglia allargata di lei, che ha alle spalle altri due matrimoni naufragati – si sono presentati vestiti di tutto punto con abito bianco per lei, con tanto di bouquet, e completo elegante per lui, tornando indietro, insieme ai tanti giornalisti presenti, al 1987 quando i due si sposarono davvero.

Il matrimonio durò fino al 1990, poi arrivò la separazione e i due ex coniugi presero strade diverse, ma riuscirono a restare amici e a lavorare ancora insieme sul set di qualche commedia.

 

Il nostro matrimonio fu molto diverso – ha scherzato l’attrice romana – Intanto in comune e non in chiesa. Poi sotto una bandiera (quella di Riano Flaminio, provincia di Roma) bianco-celeste come quella della Lazio. La qual cosa fece prorompere Massimo, romanista intransigente, in bestemmie turco – cipriote. Inoltre arrivò con 45 minuti di ritardo. Il che avrebbe dovuto farmi capire fin d’allora, come poi sarebbe andata a finire”.

“Diciamo che quando abbiamo girato la scena del matrimonio – ha sottolineato la protagonista di Matrimoni e altre follie – c’è venuto da ridere. Ma ormai siamo molto amici. Abbiamo condiviso tante cose. Anche professionalmente: l’intesa recitativa è tra noi due perfetta. Recitativamente parlando, siamo una coppia di fatto”.