Matrimonio a prima vista prima puntata
Se l’amore è cieco, non è detto che sia anche sordo e che dunque non senta il richiamo dell’anima gemella – o delle telecamere – a cui mandare un messaggio forte e chiaro. E’ arrivato anche in Italia il docu-reality ‘Matrimonio a prima vista’, in onda su Sky 1 il giovedì sera per 9 episodi.
Una mini-serie su tre coppie che si sposano senza conoscersi, vanno in luna di miele e poi tornano per iniziare una convivenza prima di decidere se in cinque settimane è scattato l’amore e il ‘Sì lo voglio’ è stato vero, o al contrario se il divorzio è l’unico passo da fare.
Un format estremo, che gioca a teorizzare l’amore, a crearlo a tavolino attraverso una griglia fatta di algoritmi, test, confronti, gusti e propensioni. Tre esperti in sessuologia, sociologia e psicologia, infatti, hanno analizzato 724 candidati nei mesi passati e hanno combinato tre coppie: Andrea e Alessandra, avvocato 30enne lui e commessa 31enne lei, apparsi entusiasti della follia che hanno compiuto; Marco e Lara, una coppia più matura (37 anni il rappresentante, 36 l’impiegata) e infine Fabrizio – 41enne commerciante – e Annalisa, la 27enne che ha avuto un crollo emotivo durante la cerimonia.
Matrimonio a prima vista prima puntata, commenti
Su Twitter, gli utenti hanno generalmente apprezzato la versione italiana di Married at first sight, giudicandola più coinvolgente e reale (“Grande lavoro per la versione italiana! La migliore in assoluto!! #matrimonioaprimavista”), ma non tutti hanno gradito l’assortimento delle coppie: i più deludenti al momento sembrano essere Fabrizio e Annalisa e non solo per la differenza d’età: “Annalisa bacia il povero Fabrizio come se stesse baciando un cactus. #MatrimonioAPrimaVista” ha scritto qualcuno.
Di Marco e Lara si è così ironizzato sui social: “Lara e Marco promettono di essere i nuovi Sandra e Raimondo! #MatrimonioAPrimaVista”, mentre Alessandra e Andrea sono gli sposi su cui si scommette di più: “Dopo Alessandra e Andrea così emotivamente naturali e semplici, per i quali tifare,le altre due coppie scompaiono.#MatrimonioAPrimaVista”.
E voi per chi fate il tifo a Matrimonio a prima vista?




