Edoardo Leo piace a tutti: dalle nonne alle bimbe e non solo alle donne. L’attore e regista sa parlare al pubblico e lo fa con naturalezza e semplicità, portando avanti discorsi in cui crede veramente, esprimendo opinioni di cui è convinto, al di là delle polemiche.

Ospite del Maurizio Costanzo Show insieme ad altri personaggi del mondo dello spettacolo come Marina Ripa di Meana, Carlo Taormina, Giordano Bruno Guerri, Luca Zanforlin, Klaus Davi, Vittorio SgarbiBelen Rodriguez, Leo Gullotta, Francesca Vecchioni, Gigi e Ross e Eddy Scampia, Edoardo Leo è intervenuto con cognizione di causa sulla delicata questione delle unioni civili.

QUELLA FRASE DI SGARBI SU BELEN HA INFIAMMATO IL PUBBLICO

Marina Ripa di Meana ha dichiarato, forse con un pizzico di superficialità, che con tante coppie che scoppiano, non vale la pena allargare la materia, la Vecchioni ha raccontato la sua esperienza di mamma omosessuale e ora separata, Leo Gullotta ha svelato di aver sempre vissuto la sua omosessualità con serenità e che i genitori dovrebbero preoccuparsi solo se i figli crescono criminali, mentre il costituzionalista Taormina ha difeso le Istituzioni e la loro immagine, a dispetto delle persone che vorrebbero essere tutelate o almeno riconosciute nella legge.

 

Edoardo Leo, visibilmente infastidito da alcune prese di posizione obsolete e vicine a questo o quel partito, ha preso la parola dicendo:

“A volte parliamo di politica e per astratto di diritti civili e ci riempiamo la bocca, poi nel concreto bisogna fare degli esempi per capire come funzionano le cose. A volte guardare in faccia le persone e vedere cosa può succedere a queste persone, è più importante del parlare in astratto di correnti politiche, di difesa di posizioni…”

Al ‘bravo’ di Costanzo, sono susseguiti applausi a scena aperta e una valanga di complimenti su Twitter: “Contenta che tra gente come Ripa di Meana e Taormina ci fosse @edoardoleo. Ha detto tutto ciò che avrei voluto dire io #MaurizioCostanzoShow” ha scritto una ragazza, un’altra ha cinguettato “90 minuti di applausi per Edoardo Leo, grazie. #MaurizioCostanzoShow” e un ragazzo ha fatto notare “Complimenti ad @edoardoleo che si dimostra molto più competente di qualsiasi altro pseudo opinionista del parterre. #MaurizioCostanzoShow”.