Come ogni lunedì, anche il 25 aprile è andata in onda su La7 Piazza Pulita, il talk di approfondimento socio-politico condotto da Corrado Formigli. Ospiti in studio, tra gli altri, Rosy Bindi, Gianfranco Fini, il candidato sindaco di Roma Roberto Giachetti e Vittorio Sgarbi.
Proprio quest'ultimo ha inasprito il dibattito su diversi temi trattati: da Giorgia Meloni incinta e per questo non adatta a fare il primo cittadino della Capitale (“Lo ha detto lei per prima”, si è giustificato il critico d'arte) al nuovo corso del Movimento 5 Stelle che – con l'addio di Casaleggio e l'abbandono di Grillo – potrebbe avvicinarsi, questo lo scenario paventato, alla destra.
A Piazza Pulita Sgarbi ha anche detto la sua sulla riforma costituzionale promossa dal Ministro Maria Elena Boschi e si è schierato con il giurista italiano Gustavo Zagrebelsky che dice no al referendum in programma a giugno.
In un attimo sul web si è scatenata una polemica per la frase pronunciata nei confronti della Boschi, giudicata da molti utenti sessista e irrispettosa, ma passata inosservata in trasmissione. A Piazza Pulita Sgarbi avrebbe detto:
“Sto con Zagrebelsky, non con la Boschi. La preferisco per altro”.
Cosa potrà mai essere quell'altro di cui ha accennato in diretta tv? Sappiamo bene che Maria Elena Boschi è stata, e continua ad esserlo, al centro dell'attenzione di molti – tra cui anche il regista erotico Tinto Brass e di giornali di gossip – nonostante faccia di tutto per mantenere un profilo basso.
Sul web hanno tuonato: “In effetti il commento di Sgarbi sulla Boschi é stato di un maschilismo schifoso!”, oppure “#piazzapulita il riferimento sessista e' di Sgarbi che ha fatto riferimento alla Boschi in un suo interesse al di la della politica”.
Voi che ne pensate al riguardo?




