Piero Badaloni morto
Piero Badaloni morto? E' questa la notizia che sin dalle prime ore di questa mattina ha allarmato il web e i siti d'informazione in un rincorrersi di flash, tweet prima scritti e poi rimossi e messaggi di cordoglio.
E' STATO COSTRETTO A SMENTIRE, ALTRIMENTI…
Piero Badaloni, giornalista cresciuto in Rai, volto storico di Unomattina ed ex governatore del Lazio eletto nelle fila del Centrosinistra nel 1995, non è morto – vogliamo tranquillizzare quanti si sono preoccupati – ma è vivo e vegeto ed è egli stesso a scherzarci su smentendo categoricamente la sua prematura dipartita.
Il macabro equivoco nasce da un post di Roberta Badaloni alle 3 di notte che sui social dava l'annuncio della morte di suo padre: “In questa strana notte in cui ho sperato e pregato fino all'ultimo; in questa strana notte in cui ho vagato tra la nebbia e mi sono ritrovata sola in mezzo a persone sconosciute che mi hanno abbracciata, sostenuta…che hanno asciugato le mie lacrime. In questa strana notte la mia vita è cambiata e non sarà mai più la stessa. Papà mi hai spezzato il cuore. Se è vero che un addio è necessario prima che ci si possa rincontrare, allora addio papà mio, amore mio”.
Lavorando in Rai anche lei, molti – tra i primi Wikipedia – hanno dedotto che quelle parole si riferissero a Piero Badaloni che di prima mattina sulle pagine de Il Messaggero ha così ironizzato: “So che gira la voce che io sia morto. È da qualche ora che non faccio altro che rispondere a telefonate”.
Piero Badaloni morto, dunque, è solo una bufala – diffusa stavolta nella più assoluta buona fede!




