Pino Giordano The Voice, il sogno continua.

A 22 anni Pino Giordano può vantare un discreto numero di ammiratori e supporters che lo seguono ai concerti nella sua città e a cui piace la sua musica. Il giovane neomelodico sta scalando, tappa dopo tappa, la classifica tra i preferiti di Emis Killa e – dobbiamo dirlo – anche tra i detrattori del web ha un certo seguito.

Per Pino Giordano The Voice è certamente un’occasione importante per acquisire più sicurezza sul palco, ma anche per far conoscere il genere musicale a cui si sente di appartenere: alle Blind Audition, infatti, aveva portato il brano di Nino D’Angelo ‘Via’ ottenendo il sì di Raffaella Carrà, Max Pezzali e Emis Killa.

Nelle battles di ieri, il rapper lo ha messo in sfida sul ring contro contro Viviana Buonomo e Mirko Ciulla cantando “El Perdon” di Nicky Jam & Enrique Iglesias e lo ha scelto per la prossima fase, con buona pace di quanti in rete si sono affrettati a criticare il giudice reo per esempio di aver scartato Neja la settimana scorsa e di aver puntato invece sul 22enne napoletano.

“”The voice” e Emis Killa è riuscito a scartare Neja e scegliere 2 volte Pino Giordano… #tvoi complimenti” ha scritto qualcuno su Twitter, mentre qualcun altro ha mostrato assoluta incredulità: “#tvoi non ci credo. Veramente ha scelto Pino Giordano ..”; infine c’è chi ha ironizzato scrivendo “Emis, quali foto hot tue ha Pino Giordano nell’iphone per ricattarti e convincerti a portartelo ai KO? #tvoi”.

Per Pino Giordano The Voice inizia a farsi una cosa seria e ha bisogno di tutto il supporto possibile per continuare il suo sogno. Saprà convincere chi ora lo critica? Riuscirà a farsi apprezzare dal popolo sovrano del web?