La prima parte della stagione televisiva dell’anno sta per terminare in vista delle vacanze estive e molti sono stati i programmi andati in onda sulle varie emittenti. Per tantissimi successi altrettanti sono stati i flop e si parla anche di programmi che, in teoria, avrebbero dovuto sbancare i dato d’ascolto.

SONO DISTRUTTO. ECCO LE PAROLE DI AL BANO DOPO LA CHIUSURA DELLO SHOW

Il primo della lista è senza dubbio Così vicini, così lontani che ha visto l’amatissima coppia Al Bano Carrisi e Romina Power al timone, ma che non ha superato il 13%. Secondo quanto dichiarato da Al Bano il flop è stato a causa delle storie spesso lacrimevoli presentate dallo show: “La gente oggi ha bisogno di ridere” ha detto.

Un altro clamoroso flop è stato Monte Bianco, la trasmissione condotta da Caterina Balivo che ha visto numerosi vip affrontare la vita d’alta montagna. Purtroppo i telespettatori non l’hanno premiato e, di certo, non sarà in programma una seconda stagione.

Non solo la Rai ha avuto problemi con l’audience, ma anche La7 ha avuto una grossa delusione con Il boss dei comici. Gli ascolti sono stati molto bassi e la trasmissione ha chiuso all’1,26%.

Ma in tutto questo anche uno dei programmi più amati dal pubblico ha avuto momenti di calo. Le Iene, quest’anno, hanno avuto un grosso deficit di ascolti e non si sa per colpa dei nuovi conduttori o dei servizi poco apprezzati.