Quinta puntata de L’Isola dei Famosi, è successo in diretta

Tensione e strategia si sono respirate nella Palapa durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi dopo una settimana a Playa Uva in cui il Team Jonas e il Team Simona hanno convissuto a fatica tentando di arrivare alla diretta con la speranza di aver fatto il possibile per salvaguardare i loro capitani dall’eliminazione.

 

A tener banco, oltre alla sfida tra l’ex tronista di U&D e l’ex Iena in nomination, anche l’acceso diverbio con Gracia De Torres che prosegue dalla scorsa settimana. La modella, interpellata da Alessia Marcuzzi in studio, ha dichiarato:

“Andrea mi ha detto di non nominare Simona perché lei mi voleva bene, col cavolo. Mi sono stancata che mi dicano che mi vuole bene, lei invece mi ha detto “falsa di mer*a”. Ma chi ti ca*a, stai zitta”.

Simona Ventura si è sentita in dovere di dire la sua, tuttavia piuttosto che riportare la calma nella grotta, ha innescato uno scontro ancora più violento: “Ragazzi di cosa stiamo parlando, io non ho mai detto una parolaccia in vita mia e non la dico qui perché ho la responsabilità di aver fatto l’isola per 8 anni”.

Il confronto – che aspettavamo da tempo – tra la Ventura e la Marcuzzi si è consumato nella quinta puntata de L’Isola dei Famosi, quando Alessia ha voluto marcare il territorio e rimettere, senza grandi risultati, la naufraga al suo posto: “Ma come di cosa stiamo parlando? Se vuoi fai tu da lì e io mi metto qui seduta”.

 

Purtroppo per la Marcuzzi, il web ha parteggiato per la Ventura tanto che sono piovuti numerosi commenti a favore di un ritorno di Simona alla conduzione del reality: “brava Alessia hai capito tutto, mettiti seduta vicino a Maria e Alfonso e muta #isola”, seguita da “MA MAGARI ALESSIA. MAGARI TE NE STESSI SEDUTA. CONDUZIONE ALLA VENTURA #isola”.

Non è finita qui, dal momento che la Ventura e la Marcuzzi si sono ritrovate entrambe sul piede di guerra quando la prima, che ha perso contro Jonas Berami, è andata a Playa Soledad e ha ristabilito la sua supremazia dicendo con una certa soddisfazione: “La conosco l’ultima spiaggia”, come a dire ‘L’ho inventata io’ quando ha spedito Sergio Muniz – poi vincitore di quell’edizione de L’Isola dei Famosi su Rai 2 – in una spiaggetta lontano dagli altri compagni, solo per diverse settimane.

Insomma Queen Simo si sta riprendendo ciò che è suo, ma la Marcuzzi come reagirà?