Riparte mercoledì 14 ottobre in prima serata su Italia 1 la 17esima edizione di Colorado, che vede innanzitutto un passaggio di testimone alla conduzione.

LEGGI ANCHE: COLPO DI SCENA AL GF, CONCORRENTE LASCIA?

Luca e Paolo prendono infatti il posto di Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini, con i quali la rete – per sua stessa ammissione – continua ad avere rapporti sereni (tanto che Ruffini sta lavorando a un lungometraggio prodotto dalla Colorado Film). Insomma, il cambio di conduttori non ha radici polemiche e ci permette di vedere per la prima volta il duo comico nel ruolo di ‘spalle’, o “donne di servizio”, come si definiscono più ironicamente gli stessi Luca e Paolo. “Ci stiamo allenando ed è un mestiere che ci piace molto. – commenta Luca ai nostri microfoni – Di solito è così anche nel calcio: quando uno invecchia un po’, arretra”.

Ai due questa nuova ‘veste’ non dispiace (“È un altro mestiere, lo fa chi ha già avuto esperienze passate e dovrebbe riuscire a fare meglio la spalla. Vedremo…” commenta Paolo), ma il loro ruolo è ancora tutto in divenire, tanto che entrambi ammettono senza troppi giri di parole di non avere ancora le idee chiare su cosa faranno nel programma.

 

“I comici sono 40, non vogliamo che diventino 42. – precisano in conferenza stampa – Ognuno di loro però dovrà avere un trattamento che dobbiamo ancora capire”. A proposito dei 40 comici, in questa stagione troviamo sia new entry che graditissimi ritorni: da Marco Bazzoni in arte Baz (“Torno a grande richiesta perché mancava un sex symbol. – scherza – Farò di nuovo Baz e farò anche me stesso”) a Debora Villa, fino ad arrivare a Max Cavallari, che anticipa che vestirà i panni di un Minion. “Farò Stuart e poi un cowboy gay. – dichiara Max in conferenza – Ho fatto un musical, Diva, in cui facevo un gay e da lì mi è venuta l’idea di fare questo cowboy molto simpatico e molto dolce. Spero che verrà a vedermi Bruno, perché lui è molto contento del fatto che sono qua, per cui lo aspettiamo in sala”.

Tra le new entry, spiccano Mary Sarnataro (la ricordate a Italia’s got talent?), donna ‘muta’ che si esprime solo con i cartelli, e Giancarlo Barbara, rapinatore decisamente surreale.

Nelle 8 puntate di questa nuova edizione non mancheranno dunque le novità, tanto che la direttrice di rete Laura Casarotto si aspetta uno show sicuramente “più pungente”. Ne affronteranno le conseguenze anche i The Kolors, ospiti della prima puntata: “Ci sarà un momento molto toccante con il cantante dei Kolors. – mi rivela Luca – Non è una battuta (ride, ndr). Ha qualcosa a che vedere con la famiglia”. “Sarà un momento di tv verità” precisa Paolo, ma chissà perché, stentiamo a crederlo…