Sarà ospite nella seconda puntata di Rischiatutto Rosario Fiorello che, dopo una lunga assenza dal piccolo schermo, ha deciso di tornare in tv soprattutto per rendere omaggio ad una figura storica con cui aveva anche una profonda amicizia, Mike Bongiorno. Fiorello parteciperà al quiz nella veste di ‘materia vivente‘ e, solo seguendo la puntata, potremo sapere quali dei concorrenti, scelti tra migliaia di candidati, sarà il più esperto circa la vita dello showman. Ma con quale spirito affronta questa esperienza? 

AL RISCHIATUTTO C’ERA ANCHE LUI, LA FIDANZATA L’ASPETTAVA DIETRO LE QUINTE, ECCO CHI E’…

“Credo che proverò una delle emozioni più grandi della mia vita” Ha dichiarato Fiorello in un’intervista ripresa da molti siti web. “L’emozione più forte,  quella di entrare in un pezzo di storia della tv italiana. Non so se tutti possono comprenderla, bisogna aver vissuto ciò che è stato il Rischiatutto per noi di quella generazione: io avevo 10 anni e me lo ricordo perfettamente”. Ma non è solo una questione di nostalgia per Fiorello, bensì anche di amicizia, infatti negli ultimi cinque anni della sua vita Mike Bongiorno ha stretto con Fiorello un profondo legame di affetto:

“Se penso al rapporto che ci legava questa cosa diventa veramente grandissima. E poi Rischiatutto era un momento di unione, tutta la famiglia si riuniva in salotto il giovedì sera. Rischiatutto ha dato vita a dei personaggi indimenticabili come la signora Longari, Fabbricatore o il Professor Inardi, nomi rimasti nella memoria di tutti”.

E se fosse Fiorello dentro la cabina del concorrente? Nessun dubbio per lo showman: porterebbe la storia della musica pop italiana dagli anni ’70 ad oggi.