Rivoluzione al Tg5, non vedremo più…
Anche per il Tg5 è arrivato il momento di cambiare, di affrontare un restyling fortemente voluto dal direttore Clemente J. Mimun, nell'ottica di rinnovare e rafforzare l'appeal del giornale della rete ammiraglia Mediaset.
GIORNALISTA DEL TG2 DA' SCANDALO IN DIRETTA
Nella rivoluzione al Tg5, che a qualcuno potrebbe sembrare un vero e proprio terremoto, si punterà molto sulle rubriche di approfondimento come Gusto, Tecnologia e App, Arte e Medicina, si lascerò indietro la cronaca nera e rosa – ampiamente trattate nei programmi di infotainment come Mattino e Pomeriggio Cinque – a favore di economia, esteri e società e alle 6 del mattino, con il consueto appuntamento con Prima Pagina, ci si concentrerà maggiormente sugli avvenimenti della diretta.
La novità più importante, tuttavia, si riferisce ai conduttori del Tg5 e stando ai rumors che circolano tra gli addetti ai lavori, dovrebbe essere premiata la bella, brava e giovane giornalista Costanza Calabrese (figlia di Pietro Calabrese, celebre giornalista dell'ANSA e de Il Messaggero, scomparso nel 2010), promossa all'edizione delle 20 – la più seguita – insieme a Matteo Berti.
SVOLTA HOT PER LE GIORNALISTE DEL TG5
Dei volti storici, invece, resta al suo posto Cesara Buonamici, Giuseppe De Filippi dovrebbe diventare il nuovo vice-direttore, mentre Alberto Bilà sarà nominato responsabile degli speciali di approfondimento.
Infine, l'edizione delle 13 dovrebbe essere – sempre stando alle voci di corridoio che trapelano in queste ore – condotta da Dario Maltese.
Restiamo in attesa di capire se tutti questi cambiamenti verranno effettivamente attuati e, qualora lo fossero, aspettiamo il riscontro dei telespettatori.




