E’ andata in onda su Canale 5 lunedì 16 maggio la prima puntata della nuova fiction in 8 episodi prodotta da Taodue, Romanzo Siciliano, che vede tra i protagonisti Claudia Pandolfi nei panni della PM Emma La Torre e Fabrizio Bentivoglio che interpreta il colonnello dei Carabinieri Spada, alle prese da anni con la caccia al boss Salvo Buscemi (Ninni Bruschetta).

Ieri abbiamo assistito ad un attentato dinamitardo a Siracusa in cui è rimasta coinvolta la figlia di Spada, Nora e suo padre, temendo che la strage sia stata ordinata dal mafioso latitante, si convince a confessare ogni sospetto alla PM.

Romanzo Siciliano anticipazioni seconda puntata

La prossima puntata di Romanzo Siciliano non verrà trasmessa lunedì 23, ma sarà anticipata alla domenica, cancellando dunque l’appuntamento consueto con la soap spagnola Il Segreto: non è ancora chiaro se il palinsesto resterà tale o già dal terzo episodio, la fiction tornerà in onda il lunedì sera.

Nel corso della seconda puntata, Spada e il magistrato La Torre continueranno ad indagare sugli attentati che hanno sconvolto la città e Gestra, lo squilibrato del primo atto terroristico, ne metterà a segno un altro: durante una rapina al supermercato, infatti, l’uomo ingaggerà uno scontro a fuoco con la squadra di Spada e uno degli agenti resterà a terra gravemente ferito.

 

Romanzo Siciliano anticipazioni e cambio programmazione

Intanto Spada e La Torre continueranno a collegare i pezzi del puzzle fino ad arrestare un importante collaboratore del boss introvabile, il quale rilascerà dichiarazioni fondamentali al fine di smascherare Buscemi, il criminale che ha subito una ricostruzione facciale e vive da anni in Sicilia indisturbato.

Luci e ombre si alterneranno su Siracusa, terra osannata su Twitter insieme ai  protagonisti della fiction che inizia a piacere, sebbene Claudia Pandolfi resterà sempre nei cuoi dei fan come Alice di Un medico in famiglia e Giulia Corsi di Distretto di Polizia.

“In posizione per @romanzosicilian finalmente! Dove c'è la #Pandolfi, la buona fiction è assicurata” ha scritto una spettatrice, seguita da chi – con un po’ di nostalgia – ha twittato: “Vedi Claudia Pandolfi ed è subito Giulia Corsi in #DistrettoDiPolizia #RomanzoSiciliano”. Tantissimi, inoltre, i commenti su Siracusa, uno su tutti: “Niente male davvero #RomanzoSiciliano ben recitato con grandi attori ma, lasciatemelo dire, che bella #Siracusa che bella”.