E’ stata per molti anni una ballerina di alto livello, ma il grande pubblico l’ha conosciuta soprattutto grazie alla sua esperienza ad ‘Amici di Maria De Filippi’, dove per anni è stata insegnante e ballerina professionista.

SPUNTA A UOMINI E DONNE UN EX… CAMPIONE

Rossella Brescia, compagna del coreografo Luciano Cannito, è diventata poi una colonna portante di RDS, dove conduce un programma comico mattutino ed è riuscita a farsi amare per il suo lato più pazzerello, dove aver mostrato per anni in tv serietà e inflessibilità proprie della sua professione.

Oggi Rossella è lontana dalla tv da diverso tempo e, in un’intervista al settimanale Top spiega anche il perchè:

“Sì, mi manca (la tv, n.d.r) ma la farei solo se mi proponessero dei progetti interessanti. Non è che devo farla per forza. A volte, ad esempio, mi è stato chiesto se volevo fare dei reality e io ho risposto: ‘Sì, ma come conduttrice!’. Come concorrente, però, assolutamente no. Ho passato una vita a studiare

Poi ha parlato con affetto della sua esperienza a RDS:

L’impegno su RDS mi ha dato tante soddisfazioni, mi ha permesso di mostrare il lato più ironico e divertente di me che, chiaramente, da ballerina non poteva venir fuori

La conclusione sul compagno Cannito: 

Il nostro è un lavoro meraviglioso, ma anche impegnativo e soprattutto ti porta spesso lontano da casa. Per questo motivo, ritrovarsi a lavorare insieme, quando ci sono le condizioni giuste per farlo, è molto positivo. Inoltre Luciano ed io nutriamo un profondo rispetto reciproco. Quando è il mio regista o il mio coreografo, lo scettro del potere è saldamente nelle sue mani. A casa, invece comando io!