Volente o nolente, molte ragazze sono cresciute a pane e Sex and the city, la serie tv Hbo che in poco tempo è diventata un cult e le cui repliche ancora oggi continuano a riscuotere un buon seguito di pubblico.
La griffatissima Carrie, la stakanovista Miranda, la pudica Charlotte e la focosa Samantha: quattro amiche molto diverse tra loro, con una personalità decisa e tutte inevitabilmente sotto sotto innamorate dell'idea dell'amore e tutte vittime di qualche disavventura sessuale nel corso delle puntate.
A 12 anni dalla fine della serie, però, emergono particolari decisamente interessanti su ciò che succedeva davanti alle telecamere tra le attrici e i loro partner.
E' Cinthia Nixon – che ha interpretato la testarda avvocatessa Miranda – a svelare alcuni retroscena molto piccanti. Per esempio, il sesso a Sex and the city era vero: “Gli sceneggiatori avevano una regola: che non potevano inserire in un episodio nulla che non fosse realmente accaduto a qualcuno nella stanza o ad amici. Il sesso, le stravaganze a letto…erano tutte reali” ha spiegato l'attrice a IMDB, sottolineando quanto gli autori ci tenessero a che fossero portate in video soltanto esperienze vissute concretamente.
Alla luce di queste scottanti rivelazioni sul fatto che il sesso a Sex and the city era vero, c'è da chiedersi se gli attori siano stati contenti di mettere in scena le perversioni o i problemi sentimentali degli sceneggiatori. In ogni caso, visto il clamoroso successo che ha avuto, a posteriori possiamo indubbiamente ammettere che è stata una mossa più che vincente!




