Il programma Report in questi anni non ha fatto mistero di non avere paura di nessuno e spesso le puntate hanno scatenato dei veri e propri putiferi.

MILENA GABANELLI LICENZIATA PER AVER…

L'ultimo episodio dello show di inchieste condotto da Milena Gabanelli ha creato una polemica subito dopo essere andato in onda a causa del delicato tema trattato e dalla categoria al centro dei servizi.

Nella più recente puntata di Report, in onda come sempre la domenica su Raitre, si è indagato sui giudici e in particolare sul sistema legale italiano. Fra cause per reintegri e processi cambiati dalla Cassazione, il programma ha analizzato i casi più strani giunti alla ribalta in questi anni senza dimenticare di buttare un occhio anche in casa propria, cioè nella Rai. Il servizio intitolato “La giusta causa” infatti ha raccontato fra le altre la storia del giornalista Rai Sandro Testi che da dieci anni non lavora ma continua a prendere uno stipendio di quasi ventimila euro al mese.

L'azienda lo aveva licenziato ma un giudice ha disposto il suo reintegro con inoltre un risarcimento di 170mila euro. Curioso il caso della dottoressa Mirella Spinu, cardiologa che si era data in malattia lo stesso giorno in cui era ospite nelle vesti di cantante lirica nel programma I fatti vostri di Raidue. La clinica per cui lavorava la licenziò, ma la Cassazione la fece riassumere “perché la guarigione non era stata ritardata e il carattere amatoriale della sua esibizione era espressione dei diritti della persona”. Due casi presi in considerazione da Report che hanno a che fare con la Rai e per questo oltre a far parlare del programma potrebbero costare qualche problema interno alla Gabanelli e ai suoi collaboratori, ma questo di certo non fermerà la giornalista.

Leggi anche: Disturbatore molesto dopo attentati di Parigi

Leggi anche: Inviato del Tg2 non si muove e gli infermieri lo spostano in diretta tv