La televisione italiana sta facendo grandi passi avanti e, che si tratti di programmi Rai, Mediaset o Sky, sta diventando arcobaleno: prima la storia del figlio gay a C’è posta per te, poi il bacio tra due componenti dei La Rua ad Amici 15 e ancora la performance emozionante con coming out in diretta a Italia’s got Talent degli You & Me.

Ieri sera Rai2 ha mandato in onda una scena che probabilmente nessuno si aspettava: a The Voice proposta di matrimonio gay per una delle tre Foxy Ladies al termine dell’esibizione canora contro Manuel.

La gioia di aver vinto per le sorelle Baccaglini, dopo che Raffaella Carrà ha coinvolto il pubblico per capire chi fosse il favorito, è stata immensa, ma quando si è presentata Maura sul palco del talent e si è avvicinata a Sara, è stata addirittura indescrivibile.

 

La donna ha chiesto la mano della sua compagna, le ha messo un anello e con voce emozionata le ha chiesto se voleva sposarla: il pubblico in piedi ha fatto parte di quella felicità, insieme ai giudici e anche agli spettatori a casa.

Su Twitter il popolo sovrano del web si è diviso tra chi ha favorevolmente accolto a The Voice proposta di matrimonio gay e chi, invece, probabilmente fan di Manuel, ha parlato di montatura: “A #tvoi la prima proposta di matrimonio gay in TV in prima serata Rai. L’Italia finalmente sta un po’ cambiando” ha fatto notare qualcuno, mentre un altro ha scritto: “Proposta di matrimonio lesbo a #TheVoice #tvoi con tanto di bacio! E non sono neanche le 24:00!”.

Qualcuno, poi, è andato controcorrente e ha cinguettato: “Ci mancava la proposta di matrimonio… Non era programmato per niente che vincessero le Foxy #TVOI” seguito da “Ecco perché hanno vinto le Foxy cose. Era già prevista tutta ‘sta sceneggiata! Ma va va… #tvoi”.