Ci risiamo, Valerio Scanu è ancora testimonial della Melegatti e come è stato a Natale per il pandoro, il cantante è al centro di asprissime critiche per lo spot dei cornetti.

Con una buona dose di ironia, vediamo Scanu nei panni di Mara Venier e Belen Rodriguez che presenta alle ‘care amiche’ a casa i superleggeri: la pubblicità voleva essere leggera proprio come i croissant presentati, eppure, a quanto pare, il risultato è stato pesante.

Per Valerio Scanu cornetti indigesti dunque, e offese rilevanti sul profilo Facebook dell’azienda dolciaria, dove è stato pubblicato lo spot, immediatamente raggiunto da commenti al vetriolo da parte di tanti utenti.

Se in molti hanno capito e gradito lo scopo dell’interpretazione di Valerio Scanu, altri sono rimasti allibiti: “bello, divertente, ironico. Grazie Melegatti” ha fatto notare qualcuno, mentre un altro utente ha sottolineato: “Pessima campagna offensiva per ogni tipo di famiglia pure per quella omosessuale, Vi state autolesionando con queste grezzate! Imbarazzante Valerio Scanu in particolare per me sardo che forse preferisco essere ricordato con stereotipi sui pastori e i sequestri piuttosto che essere accomunato a questo personaggio ambiguo”.

 

E ancora: “Orrendo ridicolo e vergognoso oltre che preoccupante dal punto di vista dell’ambiguità sessuale del personaggio. Mi aspetto che oltre agli adulti lo vedano anche dei bambini e vedere un uomo che si rivolge ad altri uomini dicendo “AMICHE” lo trovo diseducativo (per essere gentile)”.

Le accuse contro Valerio Scanu cornetti e Melegatti sono consistenti, a questo punto è lecito chiedersi se il cantante e l’azienda interverranno a sedare la situazione e calmare gli animi dei detrattori oppure preferiranno mangiare un buon cornetto alla loro salute e archiviare l’increscioso episodio.