Vincitore Amici 2016, finale al cardiopalma
Mai come in quest'edizione l'atmosfera del serale e della finalissima che è andata in onda il 25 maggio su Canale 5 ha rispettato il titolo del talent di Maria De Filippi: amici lo sono davvero i quattro ragazzi che sono arrivati alla fine della gara divertendosi in ogni esibizione, senza polemizzare, lontani da invidie e gelosie reciproche e probabilmente questo è stato l'elemento vincente di Amici 15.
AMICI, TUTTI I VINCITORI DEGLI ANNI PASSATI
Vincitore Amici 2016, Sergio Sylvestre ha alzato la coppa in alto tra le lacrime, spronato da Queen Mary che lo ha visto smarrito: il big boy ha trionfato con il 61% delle preferenze su Elodie, una vera e propria sorella per il cantante nato a Los Angeles, che anche se lontano da casa, ad Amici ha trovato una seconda famiglia.
Sergio ha conquistato tutti per la sua voce calda e avvolgente (come l'abbraccio della mamma, secondo J-Ax), ma anche per il carattere dolce e tenero – tanto che dorme ancora col suo orsacchiotto Tati – e l'atteggiamento protettivo nei confronti dei suoi amici. Il cantante, nato da madre messicana e padre haitiano, è alto 2.08 mt e ha perso la bellezza di 35 kg da quando ha messo piede nel talent: la sua stazza imponente lo aveva destinato ad una grandiosa carriera nel football americano, ma un incidente lo ha costretto a rinunciare a quel sogno.
Vincitore Amici 2016, la svolta di Sergio Sylvestre
Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di restare in Puglia dove tutt'ora vive. Quando si è presentato ai casting di Amici 15, ha scoperto che anche Elodie era presente: i due si conoscono da tempo poiché hanno cantato insieme nello stesso locale, dunque ritrovarsi insieme tra i banchi della scuola di Maria De Filippi ha reso questo percorso ancora più indimenticabile.
Il big boy sta scalando in fretta le classifiche di iTunes con l'omonimo EP, che contiene oltre al singolo che dà il nome all'album – scritto da Ermal Meta – anche altri tre inediti e quattro cover. Sergio Sylvestre ha firmato un contratto con la Sony, ma prima di iniziare a lavorare seriamente in questo settore, si gode ancora un po' la felicità di aver vinto Amici 2016 e aver ricevuto tantissimi complimenti dalla stampa.




