La duchessa di Sussex non finisce mai di stupire: solo ora si scopre il valore degli orecchini indossati in occasione dell’incontro con il presidente delle Fiji Jioji Konrote lo scorso ottobre. Una cifra da capogiro!

loading

Quando lo scorso mese di ottobre Meghan Markle si è presentata con indosso quegli orecchini di diamanti, all’incontro con il presidente delle isole Fiji Jioji Konrote, ha lasciato tutti sbalorditi. D’altronde, l’occasione richiedeva una certa eleganza e la Duchessa del Sussex non ha smentito la sua fama di amante dello stile.

Meghan Markle: gli orecchini che hanno sbalordito

Impeccabile l’outfit scelto dalla moglie del Principe Harry: un abito lungo con mantella da 1.095 sterline disegnato da SAFiYAA. Trucco leggero e capelli sciolti sulle spalle, l’ex attrice di Suits è apparsa in magnifica forma con il suo pancino in primo piano.

LEGGI ANCHE: — Meghan Markle e quel segno ‘inquietante’ sulla testa, ecco cosa nasconde tra i capelli la moglie di Harry… In pochi l’hanno notato

Ma gli occhi di tutti gli esperti di moda erano puntati altrove: sugli orecchini di Meghan Markle. Gioielli in oro bianco e diamanti che hanno catturato l’attenzione di fashion blogger e appassionati di preziosi.

Meghan Markle: il valore degli orecchini

Nell’immediatezza dell’occasione, da Kenstigton Palace non avevano rivelato molto sugli orecchini di Meghan Markle, limitandosi a comunicare che erano stati presi in prestito.

Nell’ambiente modaiolo, però, tutti si sono interrogati per settimane su quale fosse la marca di quei gioielli e soprattutto quale fosse il loro valore.

Il mistero sembra ora essere stato svelato grazie a un blogger che è riuscito a scoprire il nome del brand dei preziosi monili. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, si tratta della maison Butani e il loro valore potrebbe sfiorare le 500 mila sterline.

Meghan Markle: gli orecchini Butani, maison delle celebrity

Che gli orecchini di Meghan Markle fossero magnifici era apparso evidente a tutti, ma che valessero così tanto forse in pochi lo immaginavano.

D’altronde, la consorte di Harry è nota per essere un’amante del lusso: una passione per i gioielli e i capi costosi che le ha attirato feroci critiche in passato. E anche se questa volta non ha acquistato gli orecchini ma li ha presi in prestito, Meghan ha avuto indubbiamente buon gusto.

Butani, infatti, è una delle maison predilette dalle donne più famose del mondo. Tra le celebrità che hanno sfoggiato i gioielli di questa casa di moda fondata nel 1977 a Hong Kong? Jennifer Lopez, Kate Beckinsale, Rihanna, Christina Hendricks e persino Michelle Obama.

Meghan Markle: gli orecchini visti da un’esperta

La duchessa di Sussex non finisce mai di stupirci con i bei gioielli che indossa” ha commentato la gemmologa Deborah Papasha a Femail.

L’esperta di gemme e pietre preziosi ha poi spiegato nei dettagli la composizione degli orecchini: “Alle Fiji ha scelto di mettere un paio di orecchini pendenti in diamanti stile candelabro in tre pezzi con diamanti bianchi e gialli. La maggior parte sono rotondi, ma alcuni sono a forma di pera per dare l’effetto a gradino, tutti incastonati in oro bianco.

Queste gocce – ha osservato ancora la donna – appaiono molto pesanti, quasi tirano verso il basso il lobo, ma brillano splendidamente anche con la minima rotazione della testa e sono davvero stupefacenti”.

Ecco perché, ha concluso, potrebbero valere facilmente anche più di 500 mila sterline.

(foto @kikapress)