Fino al 13 agosto presso il Parco Chigi di Ariccia un’immersione di teatro, musica e comicità dal Rinascimento agli anni ’80: il programma di Fantastiche Visioni 2021

loading

La splendida cornice di Parco Chigi dell’omonimo Palazzo di Ariccia (RM) ospita fino al 13 agosto ‘Fantastiche Visioni‘, giunto alla sua XI edizione. È un’occasione per rivivere le bellezze architettoniche seicentesche, che incontrano quelle letterarie dell’Italia rinascimentale, la musica popolare e un ironico salto negli Anni Ottanta.

Fantastiche Visioni 2021, il programma fino al 13 agosto

Tutto questo attraverso un ricco programma in grado di spaziare tra scenografiche drammaturgie spaziali, musica e comicità con ‘Labirinto d’Amore – Orlando Furioso’, ormai appuntamento fisso dell’estate ariccina, ‘Museca’ di Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio‘Neanche il Tempo di Piacersi’ con Marco Falaguasta.

Labirinto d’Amore – Orlando Furioso‘ nel Parco Chigi di Ariccia è lo spettacolo itinerante del Parco Chigi di Ariccia, alla riscoperta di Ludovico Ariosto e della sua famosa opera, che fino all’8 agosto guideranno lo spettatore in un viaggio letterario, seguendo 4 storie d’amore della letteratura italiana per la regia di Giacomo Zito.

Labirinto d’Amore – Orlando Furioso@Fantastiche Visioni

Il 6 agosto è la musica a diventare protagonista nel Parco di Palazzo Chigi con ‘Museca, il progetto di Nando Citarella e Tamburi del Vesuvio che portano avanti la tradizione della musica popolare che “è in continuo movimento perché come la tradizione cammina“. 

Museca@Fantastiche Visioni

La serata finale di Fantastiche Visioni 2021 è affidata a Marco Falaguasta con ‘Neanche il Tempo di Piacersi’, che si domanda cosa si portano dietro i ragazzi felici e spensierati degli anni ’80. Ricorda le feste del sabato sera, le partite al subbuteo, i giornaletti e le videocassette e li compara alla tecnologia che avanza, in un’occasione di autoironia, divertimento ed intrattenimento.

Foto_Fantastiche Visioni via HF4