Secondo gli esperti di numismatica, i sono monete Euro preziose, che valgono anche 200 euro. Ecco quali sono

loading

A partire dal 2002, L’Unione Europea ha messo in circolo la moneta dell’Euro con relativa produzione da parte degli Stati che hanno aderito alla valuta per il proprio Paese.

LEGGI ANCHE:– Questo centesimo vale 2.500 €, controllate se lo avete in tasca: potreste essere ricchi e non saperlo!

Tutti gli Stati della zona Euro, hanno cos’ negli anni emesso anche monete celebrative per varie feste tradizionali e alcune di queste sono diventate piuttosto rare e preziose. Secondo gli esperti di numismatica, alcune di queste possono valere anche fino a 2.000 euro.

Il sito spagnolo Flooxer Now ha stilato una classifica con le monete in tiratura limitata più preziose di sempre, dove compare quella di 2 euro coniata dal Principato di Monaco per ricordare la Principessa Grace, a 25 anni dal tragico incidente che segnò la sua scomparsa. Emessa in soli 20mila pezzi, la moneta oggi vale circa 2.000 euro. Un vero e proprio piccolo tesoro.

Tra le più pregiate c’è anche la moneta emessa dalla Città del Vaticano nel 2005 per celebrare la 20esima Giornata Mondiale della Gioventù (dal valore di circa 300 euro), e quella di San Marino per la commemorazione dello storico Bartolomeo Borghesi (che vale oggi circa 200 euro).

Foto: Kikapress