A poche ore dall’incoronazione di re Carlo III è tutto pronto: Andrea Bocelli canterà durante la cerimonia

loading

Alberto Angela ha condotto con successo lo speciale di Ulisse “La corona dei Windsor”, andato in onda su Rai1 mercoledì 3 maggio e che ha ripercorso la storia della dinastia della famiglia reale britannica, in attesa dell’evento storico e religioso che si svolgerà ormai tra pochissime ore.

LEGGI ANCHE:– Quella vaschetta speciale di Re Carlo sarà portata anche all’incoronazione? A cosa serve? La strana abitudine di Carlo III

In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù TV, il divulgatore più amato d’Italia ha spiegato alcuni dettagli, tra cui la partecipazione del tenore Andrea Bocelli, che si esibirà per il Re il giorno dell’incoronazione, il 6 maggio.

Angela ha dichiarato che Bocelli gli ha detto una cosa piuttosto spiazzante: “Sono un ragazzo di campagna, com’è possibile che mi spetti un onore simile, cioè cantare per i reali?”. Re Carlo III ha sempre apprezzato l’Italia e per questo non poteva mancare durante la sua cerimonia un tocco del Bel Paese, che in questo caso sarà rappresentato da Andrea Bocelli.

Angela si è detto emozionato di assistere, anche se da lontano, a un evento che rimarrà nella storia. E come lui sono in tanti ad attendere l’incoronazione di re Carlo III.

Foto: Kikapress