Duro attacco di Maurizio Costanzo a Francesca Faldini dopo le recenti dichiarazioni su La Vita in diretta: cos’ha detto il baffo di Canale 5? Le parole al vetriolo non passano inosservate, risponderà la conduttrice?

loading

Maurizio Costanzo duro su Francesca Fialdini: la grave accusa mossa dal giornalista

Soltanto qualche giorno fa Francesca Fialdini, in una intervista a TvTalk ha mosso delle critiche al programma che l’ha vista in prima linea tra il 2017 e il 2019, La vita in diretta: in quell’occasione la conduttrice ha ravvisato un ampio margine di miglioramento soprattutto nella strutturazione del programma pomeridiano:

“Cambiare i conduttori di un format – ha dichiarato – può essere utile se gli stessi vengono messi nelle condizioni di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli a un format che nel tempo è forse stato superato da nuovi linguaggi”.

Leggi anche:– La Fialdini sbotta in diretta e rimprovera l’ospite in studio: irritata per quella battuta

E ancora:

“Spero che il pubblico non si offenda, no, non mi manca. Quel tipo di impegno specifico, indipendentemente dalla diretta quotidiana o meno, oggi non mi manca. Avevo bisogno di prendere la giusta distanza rispetto a certe tematiche che in fondo non ho mai condiviso.

Non ne ho mai fatto mistero di non condividere scelte che allungassero la cronaca nera parlando di attualità, quando non necessariamente l’attualità avrebbe dovuto portarci in quella direzione. Preferivo un alleggerimento che alle volte facevamo fatica a portare. Indipendentemente da chi conduce ‘La vita in diretta’, è il format che andrebbe rivisto”.

Leggi anche: >> MAURIZIO COSTANZO, FUORI PROGRAMMA BOLLENTE: LA FAN SALE SUL PALCO E…

È bastato tanto a scatenare l’ira di una parte degli spettatori a cui Francesca Fialdini ha ribadito di non aver mai nascosto il suo pensiero su La vita in diretta.

Maurizio Costanzo su Francesca Fialdini: cosa pensa di lei

Tuttavia la conduttrice se la deve vedere anche con un guru della televisione come Maurizio Costanzo che, sulle pagine della rubrica settimanale ospitata su Nuovo, ha sottolineato quanto sia poco elegante parlare male di un format che le ha comunque regalato una certa fama.

Leggi anche: >> SIMONA IZZO E LA PENSIONE DA 1000 EURO, COSTANZO GELA L’ATTRICE

“Parlare in modo critico e negativo di un programma che ci ha dato tanto è sempre una mossa da non fare – ha dichiarato Maurizio Costanzo su Francesca Fialdini e il suo atteggiamento – Per questo Francesca Fialdini sbaglia a dare giudizi così duri su La vita in diretta, che ha condotto per due stagioni prima insieme a Marco Liorni e poi a Tiberio Tiberi”.

Poi ha aggiunto:

“D’altronde per lei, che è brava, è stato un bel trampolino di lancio: anche se aveva già esperienza in tv, le ha regalato quella popolarità che solamente un contenitore così seguito può dare”.

Come reagirà Francesca Fialdini agli spunti di riflessione lanciati da Maurizio Costanzo?

Foto@Kikapress