Morte di Diana, il dolce gesto di Harry per il 25° anniversario: William resta muto

Ricorre oggi 31 agosto il 25° anniversario dalla morte di Diana: tutto tace da William, mentre Harry ha commosso con un omaggio speciale
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il 31 agosto 1997, ben 25 anni fa, Lady Diana, l’amata Principessa del Galles, esalava l’ultimo respiro dopo un grave incidente sotto il ponte de l’Alma a Parigi.

Oggi in occasione del triste anniversario saranno moltissimi coloro che ricorderanno anche soltanto con una preghiera l’anima candida della madre di William e Harry anche se nella Royal Family non sembra esserci alcun evento in programma.

Leggi anche : >> FUNERALI DI DIANA, IL CRUDELE GESTO DI CAMILLA PROPRIO IN QUELLA TRISTE OCCASIONE

Lady Diana ci lasciava 25 anni fa

Sul profilo Instagram del Duca e della Duchessa di Cambridge, infatti, non è comparso ancora alcun accenno a Lady Diana, così come molto probabilmente – visto come andarono le cose – anche Carlo non farà nulla per rendere omaggio alla defunta prima moglie.

L’unico che fino a questo momento ha voluto condividere con il resto del mondo un gesto toccante e sentito per la compianta mamma è stato il duca di Sussex.

Leggi anche : >> DIANA POTEVA SALVARSI MA… QUELL’ERRORE DI DISTRAZIONE FU FATALE

È successo nel corso del torneo di beneficenza Sentebale Polo Cup: si tratta di un evento a supporto della Sentebale, l’organizzazione che Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno fondato nel 2006 per aiutare i bambini in Africa colpiti da povertà, disuguaglianza, Hiv e in questi due anni anche dal Coronavirus.

Cos’ha fatto Harry per ricordare la mamma scomparsa

“Il mio caro amico Prince Seeiso e io abbiamo fondato Sentebale 16 anni fa in onore delle nostre madri, con l’obiettivo di sostenere molti dei giovani più vulnerabili del pianeta e di dare loro cura e aiuto in modo che possano prosperare”, così si è espresso il Duca di Sussex dopo il match di polo.

Poi ha aggiunto:

“In Sesotho, la lingua dei Basotho, la parola “sentebale” significa “non ti scordar di me”. La prossima settimana è il 25° anniversario della morte di mia madre e sicuramente non sarà mai dimenticata. Voglio che sia un giorno pieno di ricordi del suo incredibile lavoro e dell’amore per il modo in cui lo ha fatto”.

La promessa di Harry è che oggi trascorrerà la giornata insieme alla sua famiglia:

Voglio che sia un giorno per condividere lo spirito di mia madre con la mia famiglia, con i miei figli, che vorrei l’avessero incontrata”.

Foto: Kikapress