Re Carlo rilascia la prima dichiarazione dopo la diagnosi di cancro, ma non è quello che pensi

Re Carlo III, 75 anni, ha fatto la sua prima dichiarazione pubblica dopo aver ricevuto la diagnosi di cancro e aver subito un’operazione alla prostata. Buckingham Palace aveva confermato la diagnosi nei giorni scorsi, attraverso un comunicato ufficiale che aveva lasciato tutti sorpresi.

Leggi anche:– L’amara profezia di Lady Diana su Re Carlo e la malattia: cosa aveva previsto sul suo ex marito. C’entra Harry

Nonostante la sua salute compromessa, Re Carlo III ha trovato il tempo di inviare un messaggio, che però non è quello che i più potrebbero pensare. Si tratta infatti di un messaggio di congratulazioni a Grenada per l’anniversario dell’indipendenza del Paese, elogiando i progressi compiuti e la resilienza della nazione. Si è poi scusato per non poter partecipare di persona ai festeggiamenti e ha espresso il suo affetto e i suoi migliori auguri per il futuro del Paese.

Grenada è un piccolo stato situato nel mar dei Caraibi sud-orientale ed è uno stato membro del Commonwealth. A capo dello stato c’è il sovrano del Regno Unito e Irlanda del Nord. Attualmente, il re di Grenada è Carlo III, e quando è assente, viene rappresentato da un governatore generale.

Questa è la prima dichiarazione pubblica del monarca da quando è stata confermata la sua diagnosi di cancro e rappresenta in qualche modo la volontà di Carlo di tornare a lavoro quanto prima e le intenzioni di continuare con i suoi impegni formali ove possibile, nonostante le cure per la malattia.

Foto: Kikapress