Jannik Sinner è molto scaramantico: lo sapevate che durante tutti i suoi match ripete quel gesto? Scopriamo insieme cosa fa (e perché nessuno se ne accorge).

loading

Jannik Sinner è in un momento incredibilmente positivo della sua carriera dato che, dopo la vittoria in Coppa Davis dello scorso novembre con la nazionale italiana, il tennista altoatesino ha conquistato gli Australian Open 2024 in finale contro Medvedev: in molti però non si sono accorti che l’atleta ha un gesto scaramantico quasi impercettibile che ripete dopo ogni partita e quindi anche contro il collega russo. Di cosa si tratterà mai? E per quale motivo nessuno se ne accorge?

LEGGI ANCHE:– Sinner, è successo 5 anni fa da Fazio: quel regalo è stato profetico. Cosa è successo in diretta

Sinner: il gesto scaramantico del campione italiano

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. C’è un gesto che Jannik Sinner ripete ad ogni partita, sia prima di una battuta che in attesa di una risposta, sia quando cammina nella sua metà campo.

Se osservate bene la sua andatura, scoprirete che calpesta le righe del campo solo con il piede destro, evitando accuratamente di usare il sinistro.

Qualche tempo fa, in un’intervista, lui stesso svelò che ripetere quel gesto lo aiuta a stemperare la tensione nel corso di un match.

Scaramantico? Solo in campo lo sono un po‘ – disse – sto bene attento a non calpestare le righe con il piede destro. Sempre, per tutta la partita, giuro“.

Fino ad ora, questo gesto gli ha portato bene… visto che gli serve a stemperare la tensione, gli consigliamo vivamente di non smettere mai di farlo!

Quanto ha guadagnato Sinner giocando a tennis in questi anni? La cifra a 6 zeri a soli 22 anni

Jannik Sinner è l’italiano più in alto nel ranking ATP, ed è il quarto al mondo dopo Djokovic, Alcaraz e Medvedev. Sarà per questo che in molti si chiedono quanto abbia guadagnato finora il classe 2001, all’età di soli 22 anni.

Le cifre sono stratosferiche, scopriamo insieme quanto ha guadagnato Sinner!

Photo Credits: Shutterstock