Jannik Sinner: quel segno premonitore sulle carote ormai 5 anni fa. Lo fece in televisione da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Scopri cosa.

loading

Jannik Sinner è senza ombra di dubbio l’uomo del momento: la sua parabola sportiva è in continua ascesa e, dopo le finali APT e la vittoria italiana in Coppa Davis, riesce a portarsi a casa gli Australian Open 2024. Non solo è il primo italiano a riuscirci ma anche l’unico a conquistare uno Slam ben 48 anni dopo Adriano Panatta. Carote a profusione ora affiorano praticamente ovunque, ma in molti non sanno che a dare avvio a questa tradizione fu Fabio Fazio, che tanti anni fa regalò i simpatici ortaggi al giovane tennista. Com’è successo tutto questo? Andiamo a scoprirlo insieme!

LEGGI ANCHE:– Quanto ha guadagnato Sinner vincendo l’Australian Open e giocando a tennis in questi anni? La cifra a 6 zeri a soli 22 anni

Jannik Sinner a Che fempo che fa: il segno premonitore delle carote

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Prima di vincere l’Australian Open 2024, in molti si sono ricordati di quell’ospitata in tv a novembre, quando l’Italia, guidata da Jannik Sinner, aveva appena vinto la Coppa Davis.

Dopo il match, il campione italiano fu ospitato in collegamento in diretta con Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove aveva parlato di un segno premonitore.

Mi ricordo ancora il tuo bel regalo di carote dell’ultima volta che venni da te“, aveva detto al conduttore. Che ha risposto: “Son stato bravo però. Ora tutto il mondo è con le carote, ora“.

Sinner, infatti, a 18 anni (nel 2019) fu ospite di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa, con la comica che gli portò un vassoio di carote!

Un segno premonitore, secondo tanti, dato che le carote sono diventate il simbolo del tennista.

Perché le carote sono il simbolo di Sinner?

Molti infatti sanno che i sostenitori di Sinner hanno adottato come emblema distintivo proprie le carote. In particolare, un gruppo di giovani provenienti da Ravello, in provincia di Salerno, ha formato i Carota Boys, un collettivo che si è impegnato a seguirlo sui campi di tutto il mondo indossando abiti ispirati a queste radici.

La carota è diventata, di conseguenza, il simbolo di Sinner, a tal punto che molti lo associano al colore arancione. Il motivo di questa associazione è presto spiegato: durante il Torneo di Vienna, Sinner ha sorpreso tutti addentando una carota in diretta televisiva. Una scelta decisamente insolita, considerando che i tennisti solitamente optano per barrette energetiche o al massimo per una banana. Da quel momento in poi, tuttavia, questo gesto è diventato una sorta di simbolo personale per lui… Insomma, nulla a che fare con i suoi capelli rossicci.

La squadra di tennis italiana sarà ricevuta da Mattarella: la risposta di Sinner a Fazio a Che tempo che fa

Un altro bellissimo riconoscimento per Sinner riguarda il fatto che lui e tutto il team azzurro sarà ora ricevuto dal Presidente della Repubblica. Fabio Fazio ha infatti comunicato al giocatore: “Il 21 dicembre sarete ricevuti dal Presidente Mattarella, che vi ha invitato a Roma“.

Sinner ha risposto con un “Ok. Grazie, l’ho saputo ora!” che ha scatenato il giubilo del conduttore, che ha replicato: “Bene, allora lo vedi che la tv serve a qualcosa?”

Djokovic, gesto ironico su Sinner: c’entrano anche le carote

Ad ogni modo, nel corso della semifinale di Coppa Davis tra Italia e Serbia, numerosi sostenitori di Djokovic avevano scelto di utilizzare il simbolo delle carote per organizzare uno sfottò ai danni di Sinner, già sconfitto da Djokovic nelle ATP Finals. I tifosi balcanici avevano iniziato a consumare carote in tribuna per prendere in giro Sinner… non è però finita come si immaginavano. Scopri di più QUI.

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)