Alfonso Signorini è una figura molto conosciuta della tv e, spesso, ha raccontato aneddoti della sua vita in tanti programmi.

DURE ACCUSE DI LELE MORA AD ALFONSO SIGNORINI, ECCO COSA HA DETTO

Ma è davvero particolare la confessione che ha rilasciato nella prima puntata de ‘La strada dei Miracoli’.

Ospite in studio ha parlato della sua fede e di alcuni episodi davvero singolari della sua vita, tra cui la scoperta della grave malattia che lo ha colto all’improvviso.

“Mi sono ammalato di leucemia ed è stato come un incidente frontale contro un tir. Ho dovuto fare i conti con la morte. Avevo mia madre che stava morendo e non volevo parlarle della mia sofferenza. Mi sono chiesto: cosa faccio della mia vita? Se in quel momento non avessi sentito la carezzza di Dio non so dove sarei adesso”

E poi ha proseguito raccontando qualcosa di veramente particolare:

 

“Vado a trovare la mamma e le dico ‘mamma ti trovo bene oggi'. Torno al giornale e sento una voce che mi dice ‘torna subito da lei'. Era strano, perché l'avevo appena vista e stava bene, ecco perché credo nell'angelo custode. Arrivo in ospedale, mia madre mi ha salutato e se n'è andata”.

Un’incrollabile fede in una presenza che lo protegge, quindi, ma non è tutto:

“Stavamo in un ristorante in Campania, ero in compagnia di molte persone. Una voce mi ha detto di guardare davanti a me e ho visto un ragazzo di 15 anni che abbracciava la cuoca. Ho chiesto agli altri commensali: ‘Ma qui c'è stato un incidente tragico o c'è stato qualcuno che ha perso un ragazzo giovane?'. Mi hanno detto che il figlio della proprietaria del ristorante era morto all'età di 15 anni. Sono andato dalla donna ad abbracciarla, gliel'ho descritto e si è messa a piangere e ogni Natale e Capodanno ci facciamo gli auguri e mi manda i pomodori. Quando senti queste cose, hai il dovere di trasmetterle”.