Vi ricordate di Elena D’Amario? Ha partecipato ad Amici 9, l’edizione vinta da Emma, dove insieme alla cantante salentina, c’era anche Stefano De Martino, Loredana Errore (SI MOSTRA IN TV DOPO L’INCIDENTE, ECCO COM’E’ ORA) e Enrico Nigiotti, distinguendosi tra gli allievi di danza per la sua eleganza e la preparazione.

Poi, finito il talent di Maria De Filppi, Elena D’Amario è stata chiamata a New York e in un paio di mesi, da apprendista di David Parsons, è diventata prima ballerina della sua compagnia.

Oggi la rivediamo di nuovo ad Amici 15 con un ruolo molto importante: come Stefano De Martino, Klaudia Pepe e Michele Barile – che nel corso delle diverse edizioni di Amici hanno dimostrato di avere carisma e voglia di sfondare – Elena D’Amario entra infatti nel cast di ballerini professionisti della scuola.

La giovane pescarese darà la sua testimonianza ai nuovi astri nascenti della danza che non bisogna mai mollare e rinunciare ai propri sogni e racconterà la sua incredibile esperienza sia ad Amici che in America.

Quando lei era solo un’allieva, infatti, ha dovuto subire l’astio del coreografo romano Marco Garofalo (qualcuno ricorderà di certo che Elena si sentiva molto a disagio nell’interpretare le sue performance ad alto tasso erotico), ma ha avuto anche l’appoggio incontrastato di Steve Lachance che l’ha aiutata ad andare avanti e finalmente, grazie ad Amici, è arrivata l’occasione della sua vita.

Chi meglio di lei potrà incoraggiare i ragazzi di Amici 15 a dare il massimo per conquistare traguardi sempre più soddisfacenti?