RAGAZZINO IN LACRIME, ERRORE ASSURDO A TI LASCIO UNA CANZONE

La puntata de La prova del Cuoco di lunedì 21 settembre – registrata giovedì 17 – non è stata condotta come succede solitamente da Antonella Clerici, ma da Federico Quaranta, ormai ospite fisso del programma, per via di una fortissima ernia lombare dell’amata conduttrice.

Non è la prima volta che Antonellina è costretta a stare a casa per problemi di salute e quando è successo, ci ha pensato Claudio Lippi, impegnato attualmente nella giuria di Tale e Quale, a prendere il suo posto. La Clerici, però, è rimasta lontana da La Prova del Cuoco per un periodo molto più lungo quando è rimasta incinta della piccola Maelle.

Non senza polemiche, è stata sostituita da Elisa Isoardi per 21 mesi, come ha dichiarato la stessa Clerici in un’intervista pubblicata sul Corriere.it. Alcune frasi sono finite all’attenzione del deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi, il quale ha immediatamente chiesto a Viale Mazzini di avviare un’indagine interna.

 

“Antonella Clerici lascia ’La Prova del cuoco’ a dicembre 2008 – ha spiegato Anzaldi – e viene sostituita da Elisa Isoardi. Diventerà madre a febbraio 2009, secondo quanto riportato in rete. Nella successiva stagione tv 2009-2010, però, come dice la stessa conduttrice al ’Corriere.it’, la trasmissione non le verrà assegnata, dovrà aspettare 21 mesi".

"Se – continua il deputato – quanto sostiene la Clerici risponde al vero, saremmo di fronte ad un grave abuso dei dirigenti dell’epoca, un’accusa infamante per qualsiasi azienda, a maggior ragione trattandosi del servizio pubblico radiotelevisivo, pagato con i soldi dei cittadini. È opportuno che il nuovo direttore generale verifichi”.