Ancora al centro delle polemiche, Antonella Clerici non sembra trovare un po’ di pace dopo la multa da parte della Rai per aver criticato il flop di ‘Senza Parole’ (con tanto di tapiro di Striscia la notizia), i problemi di salute e le obbligate sostituzioni a La Prova del Cuoco nonché la perenne battaglia contro Tu si que vales il sabato sera.

LA CLERICI CHIEDE IL CAMBIO, SOSTITUITA PERCHE'… 

Qualche settimana fa, la conduttrice aveva dichiarato al Corriere.it: “Non sono rimasta male per il fatto di essere andata in maternità ma per il fatto che mi hanno, come dire, fatto fuori anche l’anno dopo quando la mia bambina era già nata”. Un’accusa ben precisa nei confronti di Viale Mazzini, su cui ha deciso di indagare – con tanto di indagine interna – Michele Anzaldi, esponente del PD e membro della Commissione di Vigilanza Rai.

 

La risposta non si fa attendere ed è tutt’altro che conciliante nei confronti di uno dei personaggi di punta della tv pubblica come Antonella Clerici, smontando così punto per punto la tesi della presentatrice: “Già ad Aprile 2009, la Clerici era tornata a condurre Ti Lascio una Canzone (a cui si aggiungono 10 puntate del talent nella primavera 2010 e soprattutto la conduzione di Sanremo, ndr)”.

Nella nota diramata dalla Rai si puntualizza inoltre: “In merito alla mancata conduzione dell’edizione 2009-2010 della ‘Prova del cuoco’, si ritiene comunque opportuno mettere in evidenza come sia prassi lasciare la conduzione di programmi quotidiani in relazione alla gravosità dell’impegno per la preparazione del Festival”.

Anzaldi, che all’inizio aveva parlato di comportamenti infamanti, adesso ritratta in toto e ammette che l’intervista della Clerici è stata “la ricostruzione di una ricca signora che ha provato, con scarso successo, a recitare la parte della vittima”.