'DUE NULLITA' : VOLANO INSULTI DURANTE IL CONCERTO

Non poteva che cominciare con ‘Capitani Coraggiosi’ la stagione dei grandi show trasmessi dalla Rai: Claudio Baglioni e Gianni Morandi, due capisaldi della musica italiana, insieme per un viaggio tra indimenticabili successi e ricordi, conditi da un pizzico di nostalgia e da quell’energia che li hanno portati sino ai giorni nostri dopo una carriera lunga circa 50 anni.

30 brani tutti rigorosamente cantati dal vivo, una platea eccitata e dinamica, il coro dietro ai due Capitani Coraggiosi ad esaltare ancor di più la magica atmosfera che si è respirata al Foro Italico per la prima serata e via verso un finale da brividi con ‘Strada Facendo’ e ‘C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones’.

FRECCIATINA AL VELENO DI BAGLIONI A MORANDI: 'IL PROBLEMA E' CHE LUI…' 

Tante le emozioni che Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno suscitato anche nei telespettatori che hanno seguito ‘Capitani Coraggiosi’ da casa: non sono mancati però cinguettii ironici sulla loro età. Molti utenti, infatti, hanno avuto l’impressione che Morandi – eterno ragazzino – fosse più giovane di Baglioni: in realtà il cantante romagnolo compirà 71 anni a dicembre, mentre il suo collega romano ne ha fatti 64 lo scorso maggio.

 

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, su Twitter il toto-età

Eppure in tanti sono rimasti sorpresi: “Ho appena realizzato che #baglioni é piu giovane di #morandi… quando avrei giurato il contrario! #capitanicoraggiosi” ha scritto un utente, seguito da “E'vero !! Il più giovane e' Morandi !! Baglioni suda e gli si scioglie il silicone #capitanicoraggiosi”.

“Il fatto è che 45 anni fa Baglioni sembrava giovane. Morandi era uguale #capitanicoraggiosi” leggiamo ancora, mentre qualcuno ha chiuso la questione commentando così: “Morandi è la dimostrazione che l'entusiasmo e la curiosità per la vita mantiene giovane. #capitanicoraggiosi”