Un’avventura singolare è quella capitata al comico di Striscia la Notizia Dario Ballantini che, negli scomodi panni di Ignazio Marino, ha passato una giornata a dir poco movimentata. In un’intervista al quotidiano ‘Il Tempo’, Ballantini ha raccontato come gli è venuta l’idea di impersonare il politico.

EMILIO FEDE E LA FIGURACCIA COL TAPIRO…

“Ormai di personaggi ne ho fatti tanti: da Fo a La Russa, da Rodotà a Valentino, da Salvini alla Brambilla, da Renzi al Papa, ogni anno cerchiamo il personaggio che sia più chiacchierato e più divertente, televisivamente parlando. Marino mi calza proprio bene. È un personaggio ‘schizzato’, ma anche spontaneo, che è intervenuto pure quando non doveva farlo. È uguale a Mister Bean, è un pasticcione, lo vedo così”.

 

E poi Dario Ballantini ha parlato della sua passeggiata in bici per le vie di Roma nel giorno delle dimissioni del  sindaco:

“Ne sono successe di tutti i colori, la gente pensava davvero che fossi lui. Un tassista mi ha urlato: ‘pedala, pedala veloce e torna da dove sei venuto, Roma è nostra’, una signora mi ha addirittura inseguito con la forchetta in mano urlando: ‘te ne devi annà’! Ma non è sempre stato così. Dopo l’annuncio delle dimissioni alcuni mi hanno detto: ‘E mo’ che famo?’ Ed un gruppo di persone ha reagito in maniera completamente diversa: ‘Vieni con noi, siamo con te, mangiamoci sopra’. Poi, quando si sono accorti che non ero il vero Marino, ci siamo fatti una risata".