La nuova stagione di Avanti un altro ancora non è partita che già fioccano le polemiche. Il mimo del quiz show ideato da Paolo Bonolis – Simone Barbato – non è stato riconfermato tra i personaggi del mini-mondo e al suo posto è probabile che vedremo Luca Laurenti.

PIGNORATI GLI APPARTAMENTI DI LUCA LAURENTI

Arriva puntuale, in seguito alla risposta piccata di Marco Salvati (ECCO COSA HA DETTO), un amarissimo sfogo del mimo di Avanti un altro sulle pagine del quotidiano ‘La Stampa’, in cui imputa alle sue umili origini (un piccolo centro nella campagna piemontese, Ovada – ndr) la mancata visibilità che meriterebbe sul piccolo schermo e attacca: “Mi hanno fatto fuori dal cast di “Avanti un altro” e quel che mi dà fastidio è che non mi hanno sostituito con uno che fa altre cose. No, hanno messo lì Luca Laurenti a imitare il personaggio che ho creato 4 anni fa. E questo solo perché lui è più “potente” di me. (…) Un conto è rinnovare un programma con qualcosa di completamente diverso, un’altra mantenere il personaggio ma silurare chi lo ha portato al successo. È una scorrettezza bella e buona”.

 

Deluso il mimo di Avanti un altro, piovono accuse

Simone Barbato – che abbiamo apprezzato accanto a Christian De Sica in ‘Colpi di fulmine’ e ad ‘Italia’s got talent’ con una performance canora degna di rispetto – si scaglia anche contro gli autori di ‘Tale e Quale Show’, rei – secondo l’ex mimo di Avanti un altro – di aver favorito l’ingresso di Walter Nudo piuttosto che il suo.

“Ho fatto pure un provino per “Tale e quale show”, un programma dove contano le doti di imitatore, no? Bene, hanno scelto Walter Nudo. Si vede che è più bravo di me”.

Insomma, Barbato si sente messo da parte e per questo sta pensando di lasciare l’Italia cercando fortuna all’estero oppure realizzare uno spettacolo con tutti gli sketch messi a punto in tanti anni di show.