Maria Grazia Capulli era tutto il bello che c’è, così l’hanno ricordata i suoi colleghi e amici del Tg2, che dovranno abituarsi a non vedere più il sorriso della giornalista, morta a soli 55 anni a causa di un male incurabile.

SI COMMUOVE IN DIRETTA PARLANDO DI MARIA GRAZIA CAPULLI 

La sua grazia e la sua gentilezza non sono bastate a fermare alcuni internauti che hanno oltraggiato la memoria di Maria Grazia Capulli e offeso profondamente le sue convinzioni etiche su Facebook diffondendo in rete un messaggio empio e irrispettoso. La giornalista era testimonial dell’associazione Animal Equality, si batteva per i diritti degli animali, seguiva una dieta vegetariana e ha prestato il suo volto per una campagna contro l’abbattimento degli agnelli nel periodo pasquale.

Nel post apparso sulla pagina ‘Associazione Italiana Carnivori’, vediamo Maria Grazia Capulli con gli occhi coperti da una banda nera che abbraccia un agnellino e accanto la frase raccapricciante: “Giornalista vegetariana muore di tumore e ora i nostri vegazzari cosa hanno da dire? Avete toppato”.

Numerosissime le segnalazioni arrivate alla redazione del Tg2 e alla famiglia della giornalista scomparsa da poco: molti coloro che vogliono denunciare gli amministratori della pagina e altrettanti quelli che chiedono la sua rimozione. Tra i commenti più amareggiati, leggiamo: “Ma il rispetto lo conoscete ? È morta una donna di un male terribile e stata dicendo ca**ate su vegetariana o carnivora ? Ma siete da denuncia , spero che la famiglia vi faccia passare i guai”.