Inutile nasconderlo: la generazione nata negli anni ’80 è cresciuta con Mirko, Licia e le deliziose polpette preparate da Marrabbio che tanto piacciono al micio Giuliano.

CRISTINA D’AVENA, SOLO ORA SI SCOPRE CHE LA CANTANTE E’… 

Il telefilm Love me Licia, in onda dal 1986 e seguito da  Licia dolce Licia nella primavera del 1987, Teneramente Licia nell'autunno del 1987 e Balliamo e cantiamo con Licia nella primavera del 1988 è diventato un vero e proprio cult, come i principali protagonisti: Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli.

Mirko dei Bee Hive, il rocker con ciuffo rosso e capelli biondi che ha fatto impazzire migliaia di ragazzine, è tornato in auge nel 2008 grazie alla reunion del gruppo e ad un singolo nuovo "Don't say goodbye" scritto e prodotto da Manuel De Peppe (che interpretava Matt), con tanto di tour conclusosi nel 2011.

 

Mirko dei Bee Hive irriconoscibile

Da allora le notizie su Pasquale Finicelli sono andate scemando e l’attore e cantante si è allontanato pressoché definitivamente dal mondo dello spettacolo, nonostante – ne siamo sicuri – abbia lasciato un segno indelebile in molti telespettatori oggi 30enni.

Qualche tempo fa Pasquale aveva dichiarato: “All’apice del successo, mi ero messo in testa di cantare e basta. Purtroppo mi sono affidato a un manager napoletano che mi ha consigliato male, mi ha fatto mollare Canale 5 promettendomi mille cose tra cui Sanremo. Invece sono uscito dal giro, sono rimasto fregato. Avevo 25 anni ed ero ingenuo, ho pagato cara questa scelta”.

Oggi ha 52 anni, vive a Milano, ha una figlia e ha cambiato completamente vita, ma quanti di voi vorrebbero vederlo di nuovo in scena con Satomi, Matt e Tony? Noi ci auguriamo di ritrovarlo presto in qualche concerto revival, magari anche insieme a Cristina D’Avena.