Non è la prima volta che Striscia la notizia chiude in anticipo rispetto al suo solito orario per far spazio ad importanti appuntamenti calcistici come la Champions League.

ULTIMA NEWS: FABIO E MINGO SI VENDICA DI STRISCIA, ECCO COME 

Ieri – 6 ottobre – la puntata condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica è finita prima delle 21.00, ma a stravolgere il palinsesto di Canale 5 non è stata un match imperdibile.

Sappiamo bene che il tg satirico di Antonio Ricci si batta all’ultimo punto di auditel ogni sera con Flavio Insinna e Affari tuoi, ma ieri il patron di Striscia ha rinunciato alla competizione per via – molto probabilmente – dell’attesissimo concerto di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Capitani Coraggiosi.

 

J-AX, L’ANNUNCIO SPIAZZA TUTTI 

La contro-programmazione di Mediaset ha quindi puntato su un corposo riassunto de L’Onore e il Rispetto 4 prima di lasciare gli spettatori al gran finale della fiction con Gabriel Garko, sperando di limitare al minimo la trasmigrata di utenti da Canale 5 a Rai 1.

I dati degli ascolti sono chiarissimi: Capitani Coraggiosi ha tenuti incollati allo schermo 4.773.000 telespettatori, facendo registrare uno share 20,21%, mentre L’Onore e il Rispetto 4 ha registrato nell'anteprima 2889.000 telespettatori (con uno share del 10,28%) e nella puntata 4.324.000, (16,34%).

Stasera ci aspetta la seconda puntata dello show di Claudio Baglioni e Gianni Morandi: vedremo che strategia adotterà Striscia la notizia per contrastare l’avanzata dei due capitani coraggiosi.