Per il secondo anno consecutivo LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata agli under 30, si aggiudica il premio di Miglior Carta Giovani d’Europa: il motivo

Un grande traguardo quello raggiunto dalla squadra del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti che ha realizzato LAZIO YOUth CARD, premiata per la seconda volta come Migliore Carta Giovani in tutta Europa.

Con i suoi oltre 2000 enti partner tra cultura, teatro, libri, musica, cinema, divertimento e sport, la app destinata agli Under 30 ha trovato risposte intelligenti ed efficaci alla richiesta di un contesto di attività ed eventi sempre più complesso, anche a causa della pandemia che ha visto coinvolti più di tutti i giovani.

Lazo YOUth Card, sconti e benefit agli U30: il premio come miglior carta giovani in Europa

Il motivo che ha portato al successo la LAZIO YOUth CARD è la sezione ‘Benefits & Discounts’: i membri della European Youth Card Association (EYCA) l’hanno premiata infatti per la qualità dei benefit e degli sconti offerti alla propria community.

Lanciata ad inizio 2019 oggi la app conta su una community di 100.000 giovani e oltre 2.000 partner locali, regionali, nazionali ed internazionali. In due anni sono stati messi a disposizione oltre 15.000 biglietti gratuiti per i cinema, 3.000 biglietti per i concerti, 10.000 buoni libro da spendere nelle librerie indipendenti.

E ancora 7.000 biglietti per il Teatro dell’Opera, 10.000 biglietti per eventi sportivi e fieristici e hanno viaggiato oltre 80.000 giovani gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e bus) d’estate con LAZIO in TOUR. Inoltre, durante la pandemia ed il lockdown per supportare gli iscritti di Lazio Youth Card, sono stati messi a disposizione 200.000 voucher per film e musica in streaming, mobilità dolce, audiolibri.

Zingaretti ha ringraziato ilt team “che lavora al progetto di LAZIO YOUth CARD per il grande lavoro di questi anni. Il premio per la migliore carta dedicata ai giovani, per la seconda volta consecutiva, dimostra la capacità della nostra card di coinvolgere ed interagire con le ragazze ed i ragazzi del Lazio e che siamo protagonisti anche in Europa con le nostre politiche giovanili”.

Foto via Comunicazione GenerAzioni Giovani/Luca Perazzolo