In anteprima su TimVision, dal 17 gennaio, “Feed The Beast”, la serie tv con protagonisti David Schwimmer e Jim Sturgess: un crime drama in 10 episodi che combina il mondo della cucina con quello della criminalità in un inedito mix.

La serie, basata sull’omologa danese Bankerot e ideata da Clyde Phillips (Dexter), racconta la storia di Tommy Moran, un sommelier con problemi di alcolismo, interpretato da David Schwimmer – l’indimenticato Ross in Friends, e di Dion Patras, talentuoso chef indebitato, interpretato da Jim Sturgess, già visto in Across the Universe, La Migliore Offerta.

I due amici, cresciuti assieme fin dall’infanzia, progettano di aprire un ristorante a New York insieme a Rie Moran (Christine Adams, Agents of SHIELD, Terranova), moglie di Tommy.Il sogno svanirà in seguito all’improvvisa morte di Rie in un incidente stradale e all’arresto di Dion, accusato di aver incendiato il ristorante in cui lavorava. I due amici ci riproveranno, non senza difficoltà, dopo la scarcerazione di Dion.

Nel cast della serie AMC – fortunata emittente che ha già firmato Breaking Bad, Mad Man e The Walking Dead – spiccano anche John Doman (The Wire, I Borgia), Michael Rispoli (I Sopranos, Madoff), Erin Cummings (Spartacus) e David Patrick Kelly (Twin Peaks).

David Schwimmer, dopo Friends, è stato protagonista anche della serie Band of Brothers e recentemente della plurimpremiata miniserie The People v. O. J. Simpson. Su ‘Feed the beast’ ha dichiarato:  “Mi è piaciuta da subito l’idea e la storia di un ragazzo distrutto che cerca di rialzarsi e di rimettere insieme tutti i pezzi”.