“Il moltiplicarsi delle fonti di informazione ha aumentato in maniera esponenziale la nostra capacità di acquisire notizie e informazioni, ma ha anche aumentato il rumore di fondo, rendendo così indispensabili prodotti editoriali che ci permettano di orientarci al meglio, selezionando per noi i contenuti più affidabili e meritevoli di attenzione. I miei auguri e quelli dell’Associazione Italiana degli Editori che presiedo all’Agenzia AdnKronos per questo prodotto che testimonia ancora una volta la centralità del libro”. Così Ricardo Franco Levi, presidente dell’Associazione Italiana Editori (Aie), saluta l’uscita del “Il Libro dei Fatti 2021” di AdnKronos Libri che sarà in libreria da giovedì 14 ottobre e in promozione con Autogrill dal 21 ottobre al 24 novembre.  

Il presidente Aie ha espresso anche “particolare apprezzamento” per la partnership di AdnKronos Libri con Autogrill, che va avanti dal 2007: con l’obiettivo di stimolare la lettura, la promozione congiunta prevede che con l’acquisto di un qualsiasi libro nelle rivendite lungo le autostrade, l’acquirente ottenga in regalo una copia di “Il Libro dei Fatti”.