Dalida: la première mondiale del film con Sveva Alviti all'Olympia di Parigi

L'attesissimo biopic su Dalida, amatissima cantante e attrice franco-italiana, verrà presentato con una première mondiale il prossimo 30 novembre, nella straordinaria sala dell'Olympia di Parigi, la music hall più antica e famosa del Paese in cui Dalida era di casa.

Annunciata dalla copertina dell'autorevole Le Film Français, la première sarà in collegamento con 200 sale e la notizia ha già scatenato la Dalida mania.

Ad interpretare il ruolo della protagonsita, l'attrice italiana Sveva Alviti. 

Aperto ad un parterre di istituzioni e personaggi dello spettacolo tanto vasto quanto esclusivo, l'evento verrà trasmesso in diretta in 200 sale francesi per dare modo di assistere a questa occasione così attesa dal pubblico che non ha mai smesso di amare la sua icona nazionale, scomparsa da quasi trent'anni (3 maggio 1987).

Il film uscirà poi in Francia l'11 gennaio, in oltre 500 sale, mentre in Italia l'uscita è prevista per il mese di febbraio.

Così ha commentato l'attrice Sveva Alviti, protagonista scelta tra oltre 200 candidate:

"Dalida è sempre stato un mito per me. Sin da piccola ho imparato ad amarla come artista e anche come donna, per tutto quello che ha rappresentato. È stato un onore e un privilegio incredibile per me essere scelta per questa sfida. Ho studiato molto per questo ruolo: lingua, danza, canto, accenti… La Francia è diventata la mia seconda casa. Spero di non deludere il pubblico francese e di essere riuscita almeno in parte a far rivivere quell'enorme patrimonio emozionale e artistico che Dalida è stata e continua ad essere."