Michael Keaton sarà premiato come Miglior Attore a Capri, Hollywood, la manifestazione cinematografica che si è aperta il 27 dicembre e si chiuderà il 2 gennaio: l'attore ottiene il riconoscimento per il suo ruolo da protagonista nel film 'The Founder', insieme ad Andrew Garfield, premiato invece per la parte in La battaglia di Hacksaw Ridge.

Premiata anche Emma Stone per La la land, il musical con Ryan Gosling che ha già sbancato ai Golden Globes: verranno inoltre premiati Mel Gibson come Miglior Regista, sempre per La battaglia di Hacksaw Ridge, mentre La La Land ha ottenuto anche i riconoscimenti per Miglior Cast e Miglior Colonna Sonora, grazie alle composizioni di Justin Hurwitz.

A Capri verrà anche assegnato il il Legend Award all'attrice Premio Oscar Helen Mirren (che accompagnerà "Collateral Beauty") e al  regista Taylor Hackford.

Michael Keaton, reduce dall'interpretazione particolarmente intensa di Birdman, affronta un nuovo ruolo ad alto tasso emozionale, quello di Ray Crock, che da venditore di frullatori è riuscito a diventare il capo di una delle aziende più importanti e grandi del mondo, mettendo a punto per la prima volta il sistema di produzione che sarebbe poi diventato tipico dei fast food e realizzando il vero "sogno americano" ancora prima di Steve Jobs e Mark Zuckemberg.

Il film, proiettato in anteprima a Capri il 29 dicembre, uscirà nelle sale italiane il 12 gennaio: c'è chi già vede per Michael Keaton un possibile riconoscimento ai prossimi Oscar.