A ideare questo regime alimentare chiamato Morning Banana Diet è stato il medico giapponese Fujimoto e farebbe perdere fino a 3 kg in 4 giorni

loading

Vuoi dimagrire davvero? Allora potresti provare un regime alimentare che mette al centro l’assunzione di un frutto in particolare. Una dieta che permetterebbe di perdere fino a 3 chili in 4 giorni. A ideare questo regime alimentare è stato il medico giapponese Fujimoto. Non solo fa perdere peso, ma aiuta anche chi soffre di malattie cardiovascolari.

Leggi anche : >> LA DIETA PIÙ FACILE DEL MONDO: SCHEMA VELOCISSIMO PER PERDERE PESO

Morning Banana Diet per dimagrire davevro

Se vuoi dimagrire davvero potresti provare la Morning Banana Diet. Una dieta che, come è facile intuire già dal nome, vede come grande protagonista la banana. Si dovrebbe mangiare questo frutto a colazione insieme a uno yogurt, una tazza di caffè, latte o tè. Sarebbe meglio scegliere banane fresche e mature, quelle acerbe infatti potrebbero provocare indigestione.

Che cosa mangiare

Come riporta Inran.it la banana torna anche a pranzo e a cena in questa particolare dieta. Consentiti anche formaggi magri, carne, verdure o yogurt. Si possono mangiare in quantità limitate le patate, il riso, la pasta e tutti i carboidrati in generale. Ammessi pure gli snack e i dolci, ma solo una volta al giorno, ed è meglio non scegliere i prodotti da forno o i gelati. Da evitare invece il pane bianco e lo zucchero.

Fondamentale bere tanta acqua, almeno 2 litri al giorno, masticare bene durante i pasti e fare almeno una camminata al giorno. È anche indispensabile dormire bene. Ecco perché non sarebbe affatto male cenare entro le 20 e poi coricarsi presto. Se vuoi dimagrire davvero questa dieta come si può notare non è drastica, consente di soddisfare anche la voglia di dolce ma in quantità limitata.

I benefici della banana

La banana è ricca di tantissime proprietà e offre numerosi benefici grazie agli antiossidanti. Solo per citare qualche beneficio: fa bene ai muscoli grazie alla presenza del potassio, aiuta l’intestino a funzionare bene dato che è utile in caso di intestino pigro o diarrea. E ancora: è ricca di vitamina C e aiuta a prevenire le infiammazioni e a combattere i radicali liberi. Ha proprietà antiossidanti e quindi riesce a contrastare l’invecchiamento. Aumenta il senso di sazietà grazie alle fibre vegetali e sempre grazie al potassio migliora la concentrazione.

Nota: il presente articolo è il frutto di una ricerca e di una elaborazione di notizie presenti sul web. Con la presente l’autore, la redazione e l’editore declinano ogni responsabilità e invitano i lettori ad eseguire un’attenta verifica e a rivolgersi sempre ad un medico specialista.

Foto: Shutterstock