Il Messaggero

Tagliare 300 calorie al girono non è poi così difficile

Bere infusi, mangiare i giusti spuntini, con pochi e semplici atteggiamenti giusti si possono tagliare 300 calorie al giorno. Ecco i trucchi di applicare a tavola per prendersi cura nel nostro corpo.

Leggi anche: >> TORNA IN FORMA CON QUESTI CIBI: HANNO MENO DI 100 CALORIE E SONO SEMPRE DISPONIBILI IN CASA

Crediti foto@Shuttertsock

Cominciamo con la colazione

Partiamo ad esempio dalla colazione, pasto fondamentale della giornata. Cappuccino e cornetto sono un ‘vizio’ che sarebbe bene concedersi una volta a settimana; un croissant vuoto di 50 gr da solo ha circa 200 calorie.

Se amate il latte sappiate che a quello intero è meglio preferire quello parzialmente scremato che è meno calorico. Su 100 gr, quello intero a 64 calorie mentre il parzialmente scremato 36. 100 grammi di biscotti tipo i frollini contengono in media 430 calorie; meglio delle fette biscottate integrali che possono averne 380. Già facendo queste semplici sostituzioni avrebbe risparmiato 80 calorie.

Leggi anche: >> PULIZIE DI CASA: RIFARE IL LETTO COME FARE LE FLESSIONI? COME BRUCIARE 200 CALORIE SENZA ANDARE IN PALESTRA

@shutterstock

A pranzo attenzione all'insalata

Come spuntino di età mattina o metà pomeriggio, prediligete dello yogurt con un pochino di frutta secca, o degli spiedini di frutta fresca. Bene anche la verdura cruda come finocchi o carote.

A pranzo, fate attenzione: l’insalata è un alimento amico della linea, ma se la condite con salse, dalli formaggi etc diverrà tutt’altro che poco calorica. Sì ad esempio all’aggiunta di pomodori e carote, tonno al naturale e all’utilizzo di olio extravergine ma con moderazione.

Leggi anche:>> MANGIARE INSALATA PER DIMAGRIRE? L’ERRORE CHE VANIFICA TUTTI GLI SFORZI

@shutterstock

A cena e prima di andare a letto

A cena, ma anche a pranzo, evitate cibi e cotture troppo elaborate. Meglio optare per cotture al vapore, lesse o al forno. Se ad esempio avete preparato una vellutata, non aggiungeteci della panna; se proprio volete optate per dello yogurt o del latte vegetale.

Alla sera dopo cena, bere una tisana è perfetto. Ricordatevi nell’arco della giornata di bere tanta acqua e di trovare un po’ di tempo per fare attività fisica.

@shutterstock