Il Messaggero

Harry e Eugenia in America, svelato il motivo dell’incontro

Non è parso un po’ strano a tutti vedere la Principessa Eugenia al Super Bowl insieme ad Harry e poi alla cena fintamente segreta con i rispettivi coniugi? Ebbene, ora abbiamo scoperto il motivo.

Abbiamo tutti pensato, vedendo i due cugini parlare fitti fitti all’evento più importante dell’anno che Eugenia fosse in missione per conto della Regina, nello specifico per convincere il duca di Sussex a tornare a Londra con la famiglia.

Leggi anche : >> HARRY, SFREGIO SENZA PRECEDENTI ALLA REGINA ELISABETTA A POCHI GIORNI DALLA TRISTE RICORRENZA

Harry e Eugenia in America, svelato il motivo dell’incontro

A quanto pare, non è così. Molto più probabilmente Eugenia di York, figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, è volata oltreoceano per chiedere aiuto a Harry contro il padre.

Come sappiamo, il terzogenito di Elisabetta II è stato travolto da uno scandalo a sfondo sessuale risalente a più di 20 anni fa e nelle ultime settimane è riuscito a schivare il processo solo attraverso un costosissimo accordo di circa 12 milioni di dollari con Virginia Giuffrè.

Leggi anche : >> WILLIAM CONTRO LO ZIO ANDREA DOPO LO SCANDALO: IL GESTO INASPETTATO PER SALVARE LA CORONA

Harry e Eugenia in America, svelato il motivo dell’incontro

Eugenia ha evitato nell’ultimo periodo di farsi vedere accanto al padre, ben consapevole che ciò avrebbe inciso sulla sua immagine e sulla sua reputazione. Non contenta, sembra che la visita ai Sussex avesse lo scopo di gettare le basi per una collaborazione – o una consulenza – relativa alla realizzazione di un podcast contro la schiavitù sessuale.

Harry e Meghan conoscono a menadito i meccanismi dietro un prodotto molto gettonato come i podcast anche se, in tutta sincerità, con Spotify i progetti iniziali sembrano sospesi o arenati. In ogni caso Harry avrebbe dato una mano a Eugenia contro il padre Andrea.

Harry e Eugenia in America, svelato il motivo dell’incontro

La presa di distanza dalle azioni e dai comportamenti del duca di York è quanto mai netta: nel ruolo di fondatrice dell’ente benefico Collettivo Anti-Schiavitù si starebbe preparando a far uscire entro l’estate una serie di appuntamenti audio per approfondire il problema della schiavitù moderna, compresa anche la tratta di esseri umani a scopi sessuali.

Leggi anche : >> PRINCIPE CARLO NEI GUAI, INDAGA LA POLIZIA: HARRY RISCHIA L’INTERROGATORIO

Una fonte reale avrebbe riportato il rumor secondo cui – dopo un mese sena aver visto il padre – Eugenia si sia allontanata anche dalla sorella Beatrice che in questo momento starebbe invece sostenendo Andrea.